ABOUT

Serena. Golosa, lunatica, ottimista, nata sotto il segno del cancro. 
Neofita del matrimonio.  Sposata da un po. Neomamma di una principessina venuta da chissà dove e di un bambino dagli occhi sfavillanti.
Vivo col Finn, la piccolina e l'Ettopastro e la Braciola  Matteuccio in una casa vicino al mare. Con vista sul *-*  A due  pedalate dal *.*
(Temporaneamente expatriati  in Abu Dhabi- ma la casa rimane quella)
Sogno di vincere al superenalotto e inaugurare una countryhouse tra le colline.

Ma sogno ancora più forte di andarmene a vivere tra le mie campagne, col Finn, costruire una casa, avere un orto, un cortile, una rimessa attrezzi, autoprodurre il mio cibo, svincolarmi dalle futili necessità di ogni giorno. 
Dimenticare il cellulare nel comodino per settimane intere. Guardare l'orizzonte per sapere che ora è.
Passare intere serate sotto il portico con un bicchiere di birra  calice di vino bianco in mano, la pizza in cottura nel forno a legna, i miei amici con gli occhi lucidi dalle risate a parlare di minchiate e massimi sistemi. Coi bambini-molti- che giocano a rincorrersi in un giardino senza zanzare. Che sogno...

In realtà ho poco tempo per tutto, togliendo il lavoro e le mie 8 ore di sonno. Sono irritabile e cerco una fuga via blog. 
Attualmente ho molto tempo per me, per le mie passioni e per le persone che amo- sebbene a distanza.
Ho pochi amici ma tosti. 
Ho una sola storia, d'amore, col Finn. 
Ho una famiglia preziosa, grande, piena di persone con tante strane abitudini.

mi piace
la Spagna, il mare, il mio letto, tornare a casa dopo un viaggio, i viaggi on the road, il tango che non so ballare, il mio minidog troppo smart e il mio cane timido e spaventato  grassoccio  a dieta e sozzone, ridere, la cioccolata fondente a grossi tocchi (detesto le sfoglie), la mia prima birra svedese al Lina's bar, la miso soup da Moc Moc, il brunch da Paul e la cena da Zuma. La cucina libanese. Il Finn che mi aspetta all'altare, senza parole. Il cappuccino portato a letto (dal Finn) ognisantamattina. La saggezza di mia sorella. Gli occhi di mio padre. I due secondi che dedico all'alba ognimattina prima di uscire, estasiata, sul terrazzo al tramonto ogni sera dalla mia finestra sullo skyline di Abu Dhabi. Il bagno in piscina dopo il tramonto circondata da bimbi e braccioli.
Il sorrisino all'angolo della bocca proprio quando Lei è attaccata al mio seno. Il Suo collo da tartarughina. La fiducia con cui mi guarda durante il bagnetto. I sorrisi sdentati e le mille pieghette della mia donnina micheline. Quando non smette mai di parlare e mi dice "sei tutto amore mondo" e poi facciamo la pizza e dipingiamo cavallucci marini. IL piccolo che muove la manina dicendo "botte mamma" "wher tata" "ataaaaa" e poi mi da un bacio umido sulla guancia. Il suo sorriso e il suo essere cuorcontento.
Radio deejay e i film di Clint Eastwood. I mercatini dell'usato e Macy's. Il pilates, lo yoga e l'oziare. L'estate, il cocomero, i mojito e il lemon-mint libanese. Jovanotti e il sole sulla pelle.


non mi piace
le ultime ore subito prima di partire, sentirmi fuori posto, chi mi mette fretta, la pizza troppo farcita, il gelato al cioccolato e i pomodori crudi (superato). Gli amici per finta che non sono per sempre. Gli amori scontati, gli amori pucci-pucci, vivere alla giornata. I ficcanaso, i bugiardi, i tirchi e i presuntuosi, le alternative (troppo di moda ormai), asciugarmi i capelli. Le piantagioni di pannelli solari. Lo spreco di risorse e soldi. Quelli che non fanno la differenziata. Lo sfruttamento. L'infanzia violata.

14 commenti

  1. ciao Serena, sono Sabina e ho appena scoperto il tuo blog....mi piace.
    Mi piace perchè non hai paura ad esporti.
    Ho appena iniziato anche io un blog
    L'indirizzo è: duebiondeincucina.blogspot.com
    Devo ancora capire come funziona tutto ma ce la posso fare.
    Mi farebbe piacere mi venissi a trovare per confrontarci.
    Grazie
    Sabina

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena, ti ho trovata tramite il banner di ScambioRicette, hai un blog molto molto carino e altrettanto particolare, complimenti.

    RispondiElimina
  3. ... con quell'alloro mi hai fulminata! :)
    Bentrovata, Serena... :)

    RispondiElimina
  4. Scusa, non mi sono nemmeno presentata: polepole del CircoloVizioso, provvisoriamente un po' latitante da blogger per motivi... bambineschi, diciamo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacciono i "motivi bambineschi" e mi piace che ti piaccia l'alloro! ;)

      Elimina
  5. forse forse ti ho incontrato a Roio?!?!
    complimenti per il blog, ti leggo da un po' e non pensavo potessi essere tu... :)
    anche io odio asciugarmi i capelli! ;)
    Bentrovata Serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia! in effetti anch'io vagavo per i corridoi di Roio un pò di tempo fa... e se ti sei aggiunta su fb credo di aver riconosciuto anche te!
      comunque asciugarsi i capelli è una tale noia...
      Bentrovata Giorgia, spero ti piaccia questo mio salottino! ;)

      Elimina
  6. Cara Serena,
    grazie per essere la seconda iscritta al mio blog, mi ha fatto molto piacere, soprattutto perchè mi ha permesso di leggere questa tua pagina di presentazione (oltre ad altri post tra cui ho già curiosato) in cui ritrovo alcune cose di me.
    anche io sogno di fuggire in campagna, avere un orto e tutto il resto (compresa l'autoproduzione e l'abbandono del cellulare).
    anche io ho poco tempo per tutto ma vorrei averne tanto da dedicare alle cose che amo (oltre a vincere il superenalotto).
    anche io sono una neofita del matrimonio ;)
    anche io aspetto già le vacanze di Pasqua... arriveranno!
    mi unisco a tuoi lettori :)
    Amy

    RispondiElimina
  7. Asciugarsi i capelli... Il momento peggiore della settimana! O_o

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena abbiamo gli stessi sogni....per adesso rifugiamoci nel blog.
    Siamo nuove iscritte(siamo due sorelle ) se ti va vieni anche tu ai unirti ai nostri follower
    a presto

    RispondiElimina
  9. Ciao Serena, è possibile avere un indirizzo email al quale contattarti?

    Flavia

    RispondiElimina
  10. Ti ho incrociato su un blog-amico e curiosa come sono, sono passata a vedere chi eri. Piacere! Da come scrivi mi stai già simpatica :)

    RispondiElimina