Polpette di Ricotta e menta

8.5.20

|

Le polpette di ricotta e menta sono un piatto veloce da realizzare e un ottimo modo per dar da mangiare formaggi ai vostri marmocchi. Qui, e siamo all'apice del choosy, verdure e formaggi proprio non sono contemplati e persino nasconderli non mi riesce granché bene. Infatti la Polpetta ci ha scoperti subito, ma spinta dalla fame aveva già mangiato una polpettina! Missione compiuta! Il piccolo di casa, che invece ci da grosse soddisfazioni sul fronte culinario, ne ha fatte fuori un numero imprecisato.

Come va la quarantena? qui si fa sentire e mi manca passeggiare per la mia città o andare al mare coi bimbi qui nel deserto. Sono stanca del loop infinito giornaliero e trovare ogni giorno la spinta è dura. Poi ovviamente i Polpettini trovano sempre un modo per farmi passare il mood odiosvegliarmiprestodimattina e di sera il mood cambia leggendo storie fantastiche alla Polpetta grande e gustandomi la mia ora di decompressione sul divano davanti ad un film o ad una serie o semplicemente lavorando ai miei progetti di crochet, che allenano la mente e il cuore.

POLPETTE DI RICOTTA e MENTA
Ingredienti
650 g di ricotta
50 g di parmigiano grattugiato
mollica di pane morbida (oppure pangrattato) qb
1 uovo
qualche fogliolina di menta fresca

sale, pepe qb

pangrattato

Procedimento. In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti: ricotta, parmigiano, uova , pane o pangrattato qb, menta triturata per avere un composto morbido.
Le polpette devono restare molto morbide, mi raccomando!
Con le mani umide formare le polpette, passarle nel pangrattato ed voila', le polpette sono pronte.

Come servirle. Potete semplicemente friggerle ed accompagnarle con un'insalatina o una guacamole oppure potete metterle nel sugo e farle cuocere con la salsa. Enjoy!

Cerca nel blog anche le Polpette di ricotta e tonno !

Posta un commento