Insalata di quinoa melograno feta e ravanelli

7.3.19


Da quando vivo ad Abu Dhabi l'angolo gastronomia per me e' come inesistente. Dimenticate il bancone salumi e formaggi pieno di delizie, l'angolo gastronomia pieno di piatti appetitosi e sostituite il tutto con formaggi sconosciuti, tacchino arrosto, polli grigliati e vari piatti indiani. Questo e' tutto. Ah no, il Chicken Biryani lo salvo, insieme all'halloumi.
Quindi quando ho visto un angolo insalate, con una insalata diversa dalla coleslaw, ho dovuto assolutamente provare a rifarla. E' piaciuta a tutti, ovviamente non a Polpetta, e quindi si annovera tra i salvacena per eccellenza.
E' un'insalata veloce, fresca, perfetta per l'estate. La quinoa e' gluten free, molto ricca di proteine, carboidrati e fibra alimentare e contiene magnesio, vitamina C e vitamina E. Essendo un alimento molto nutriente, il suo consumo è consigliato soprattutto a bambini, donne in gravidanza, sportivi e convalescenti. Insomma, non c'e' ragione per non assumerne di piu' e piu' spesso.





INSALATA DI QUINOA, FETA, RAVANELLI E MELOGRANO
Ingredienti
quinoa, 1 bicchiere
feta a cubetti, 1 tazza
ravanelli, 3 o 4
chicchi di melograno, 1 tazza
prezzemolo, qb 
(pomodorini, una manciata)

olio, sale qb
Procedimento. Cucinare la quinoa mettendola in una pentola con 2 bicchieri di acqua fredda e lasciar cucinare a fuoco basso finche' tutta l'acqua non si sara' ritirata, mescolando spesso. Far intiepidire e poi metterla in una ciotola da insalata. Unire la feta, il melograno, i ravanelli fettati sottilmente, il prezzemolo tritato e olio, sale quanto basta. Se vi piace aggiungete della glassa balsamica.




Altre insalate di quinoa da provare:
- INSALATA DI QUINOA, POMODORI RUCOLA E GRANA
- INSALATA DI QUINOA, AVOCADO, SEDANO E CECI





Posta un commento