27.9.17

Anthurium in idrocoltura, come fare



Avevo letto da qualche parte di come mettere le piante in idrocoltura. Poi recentemente ho visto un'immagine di un bellissimo anthurium in idrocoltura e ho pensato why not? quindi ecco qua il risultato.
 Siamo al terzo giorno e pare che il tutto stia funzionando alla grande. Gia con i photos ho avuto grosse soddisfazioni, ora stiamo a vedere come evolve l'ennesimo esperimento. L'Anthurium per me è una pianta ambivalente, mettila in un vaso e sa di antico, vecchio, vintage; prendi solo i fiori, fanne una composizione, ed è assolutamente cool, mettilo in acqua e wow... ultramoderno. 

Come?

Preso un anthurium, tolto dal vaso, eliminata con delicatezza tutta la terra dalle radici e messo in un vaso di vetro piuttosto altino. Unica accortezza sta nell'evitare che le foglie tocchino l'acqua, rischio marciume. Inoltre sarebbe bene usare dell'acqua filtrata almeno, per evitare eccesso di cloro etc.

L'esperimento continua, vi terrò aggiornati.


1 commento:

  1. Sono interessata a quest'esperimento!! Anche io ho un anthurium ma ho sempre pensato che temesse gli eccessi d'acqua... mi saprai dire, se a te riesce a meraviglia, replico l'idea ;-)

    RispondiElimina


Back to Top