4.5.14

Toastissimo- cosa mangiare da soli davanti alla tv


"Io non potevo che tacere. Cosa sapevo di quel mondo? cosa mi avevano insegnato la mia elitaria scuola francese, la mia colta famiglia e la mia provvida TV? Forse l'Oriente si specchiava nella ferocia d'Yvonne con maggiore schiettezza che nelle Mille e Una Notte. Da quel viaggio, uno fra i tanti, a Beirut piuttosto che ad Amburgo, cosa mi aspettavo di diverso? Da quella vaga ricerca di un altrove, provvisoriamente etichettato Arabia, cosa potevo pretendere? La Felicità? Il Sapere? L'Amore? E perché avrei dovuto trovarli in Oriente?
...Le certezze d'Yvonne mi appagavano come verità. Lei non possedeva speranze ma solo convinzioni. Invocava la Patria, la Fede, eppure il suo torrenziale sibilo non suonava mai enfatico nè desueto, come se le parole corrispondessero davvero a qualcosa. E in fondo che importava se quel qualcosa non era la Realtà? ciò che contava era il perfetto combaciare delle sue convinzioni con la sua realtà, quell'attraversare glorie, poteri, successi, accumulare fortune e vittorie senza un attimo di vanità. Un essere così, mi dicevo, non conosce nè delusioni nè sconfitte ".



Oggi è domenica. Per me corrisponde al lunedì.
Da queste parti il giorno di festa è il venerdì e il sabato è una sorta di domenica...
Non so se mi sono spiegata bene... ma questo è!

Il pranzo del mese più quotato nei miei giorni in solitaria è il toast
tacchinoavocadorucolapatedicarciofi. TRIPLO.
E quando non ho la combinazione perfetta di ingredienti mi viene un pò di nostalgia. 




E il vostro miglior pranzo in solitaria qual è?


2 commenti:

  1. Sereeeee <3 il mio miglior pranzo in solitaria è: panino, radicchio cotto con soffritto e vino rosso, uovo fritto, prosciutto crudo riscaldato alla piastra, lattuga, mozzarella fusa. Lo so diventerò una pallina cicciottosa prima o poi! Da provare anche il tuo panino comunque :) Come procede la vita in terra straniera?
    <3 un bacione e un abbraccione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow.... radicchio uova prosciutto mozzarella.. una botta di vita! devo provare assolutamente! qui tutto bene...passo e chiudo!

      Elimina


Back to Top