9.2.14

Petto di pollo all'arancia- semplice e veloce

Cucinare il petto di pollo può essere un'impresa. Ve lo dice una che a parte farlo grigliato o panato o a cordon-bleu non sa mai cosa inventarsi. 
E' una roba deprimente, diciamocelo.

Se vi serve una ricetta veloce, facile, di sicura riuscita per evadere dal "solitopettodipollo" ve ne lascio una che io e il Finn abbiamo amato da subito.
Fatemi sapere se vi piace!




Ingredienti
1 petto di pollo intero
spremuta di 2 arance
1 cucchiaiata di pinoli
una cipollina
farina integrale
2 cucchiai olio evo, sale qb

Accompagnamento. Riso basmati 

Preparazione
In una padella fate rosolare la cipolla nell'olio evo. Aggiungete i pinoli.
Tagliate il petto di polo a cubetti, salateli, passateli nella farina e metteteli a rosolare nella padella (fateli rosolare su tutti i lati). Appena saranno ben rosolati aggiungete il succo delle arance (con la polpa) e lasciate cuocere a fuoco lento, aggiustando di sale.
Quando il succo si sarà ritirato e si sarà creata una salsina è il momento di togliere i bocconcini di pollo dal fuoco e impiattare. 
Ottimo l'accompagnamento con il riso basmati.

Enjoy!  e fatemi sapere se vi piace!

2 commenti:

  1. ...vince vince! Il petto di pollo è buono in quasi tutti i modi!
    Un bacione:*

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Serena,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina


Back to Top