23.12.13

La filastrocca di Rudolph, la musica e la traduzione dei nomi!

Vi siete preparate a raccontare storie di Natale ai vosrti bimbi per la notte della Vigilia di Natale?
Come no?
preparatevi! qui sotto molto materiale.... 


22.12.13

Regali per LUI. E' Natale!

Ogni anno la stessa storia.
Che regalo al Finn per Natale?

16.12.13

Per quelli che mi chiedevano cosa ci facessi qui....


Domani fanno 2 mesi che vivo ad Abu Dhabi. 


Due mesi da quando io e il Finn abbiamo raccolto la sfida.
La sfida verso una vita con più stimoli, con qualche riconoscimento, con più possibilità.
Possibilità che in Italia mancavano, i sogni dalle ali spezzate e la triste sensazione di un destino senza nessun artefice. 

Lottare ogni giorno per qualcosa di non gratificante prima o poi ti sfianca.

8.12.13

OTTO DICEMBRE 2013 ci RIsiamo.


Un'altro Natale, tanti preparativi da fare, la casa da addobbare, l'albero da mettere all'angolo, le lucine da provare... funzioneranno ancora? woaouw... rifunzionano anche quelle che per 2 anni non davano segni di vita... ma chissà poi perchè le ho tenute?!! 

5.12.13

Torta alle mele ricoperta di cornflakes- STRABUONA

[♪ ♫ ♪♫ colonna sonora: http://www.youtube.com/watch?v=qmIOkfFssZs  ♪♫♪♫]

Ma quanti secoli sono che non metto una ricetta?  -.-
Ieri frugando tra le mie foto ho ritrovato un dolcetto che avevo del tutto dimenticato, ma che è stato davvero molto apprezzato... per cui è giunto il momento di parlarne.







4.12.13

Oman_ Muscat


Come vi ho già detto lo stare in questa parte di mondo ha aperto scenari del tutto inaspettati. MAI in vita mia avrei pensato di visitare l'Oman, e fino a poco tempo fa non sapevo neppure dove fosse, poi invece mi son ritrovata a passarci un bel weekend.
L'Oman è un sultanato che nel passato lontano derivava il suo potere dal commercio delle armi e degli schiavi, del rame e dell'argento, settori che nei secoli imprevedibilmente (!!!?) entrarono in crisi finchè... tadannnnn... indovinate un pò? il petrolio e giacimenti di gas. L'ho fatta semplice lo ammetto, ma a livello economico questo è (la benzina qui costa 24 centesimi a litro). 



3.12.13

OLIO CARLI: Aiuto Chef Cercasi

Stanchi di postare postare e postare? Avete voglia di entrare in una vera e propria cucina e godervi i consigli di uno chef, guardarlo ai fornelli, tra i fuochi delle pentole? Vorreste ritrovarvi ad essere come il topino di Ratatouille in una cucina spettacolare? Carpire i piccoli trucchi e farvi cogliere da inattese illuminazioni culinarie?







Armatevi di una buona ricetta e partecipate alla sfida che i Fratelli Carli (quelli dell'Olio Carli) hanno lanciato. Lo chef a cui dovrete unirvi è Davide Oldani, allievo di Gualtiero Marchesi, che mi ha conquistato con questa sua frase trovata surfando nel web:




  • «Bisogna valorizzare l'equilibrio dei contrasti, in cucina e nella vita.»

  • Quanto è vera. I contrasti in equilibrio danno gusto alla vita.

    Se vi state chiedendo come si partecipa eccovi la risposta: i blogger possono  caricare sul sito www.Aiuto Chef Cercasi.it la propria ricetta per partecipare a  “La Sfida contro Tutti”. Saranno selezionati i migliori tra i più votati dal pubblico che accederanno alla seconda fase del concorso, “La Sfida con lo Chef” Davide Oldani presso l’Emporio di Imperia (ovviamente spese pagate!)
    Il  vincitore finale diventerà  “Aiuto Chef “ per un giorno di workshop nel ristorante dello chef stellato.
    Vi interessa? correte a caricare la ricetta....la vostra preferita o quella che vi riesce meglio!

    Come caricare la ricetta. In fase di caricamento della ricetta dovrete fornire 
    1. Titolo/ foto della ricetta originale/ Tempo di Preparazione/ Tempo di Cottura/ Portata (Antipasto, Primo, Secondo, Dolce)/ Ingredienti/ Preparazione.
    2. Terminato l'inserimento dei dati e confermato il caricamento, la piattaforma genererà automaticamente un'immagine con titolo e foto della ricetta, logo e nome del concorso e username del partecipante (che verrà inviata al vostro indirizzo e-mail).
    Dovete quindi pubblicare la ricetta sul vostro blog utilizzando quest'ultima immagine, riaccedere all piattaforma , effettuare il log in, accedere alla sezione "CONFERMA URL RICETTA" e inserire nel campo apposito la URLdel post della ricetta sul blog. Procedura un pò laboriosa ma che dimostra la titolarità del blog cui fa riferimento.
    Solo dopo la conferma della URL del post dedicato sul blog, la ricetta è sottoposta a moderazione e all'approvazione del team Fratelli Carli.
    Capito?correte, voglio vedervi ai fornelli!

    Capito? Correte, voglio vedervi ai fornelli!

    Back to Top