8.12.13

OTTO DICEMBRE 2013 ci RIsiamo.


Un'altro Natale, tanti preparativi da fare, la casa da addobbare, l'albero da mettere all'angolo, le lucine da provare... funzioneranno ancora? woaouw... rifunzionano anche quelle che per 2 anni non davano segni di vita... ma chissà poi perchè le ho tenute?!! 


C'è Babbo Natale con la sua casetta da appendere al ramo più alto, quelle orrende palline grosse da nascondere tra i rami e i fiocchi da riassettare. 
Il presepe composto di soli 4 pezzi da posizionare e le candele rosse da preparare. 
E il vischio? chi si è dimenticato il vischio?!! bisogna baciarsi qui!

Sì. L'otto Dicembre a casa mia si prepara l'albero, e non c'è storia. 
Sempre quello, con le palline vecchie, quelle della nonna, quelle avvolte nella carta del giornale. E le palline nuove, quelle acquistate parsimoniosamente ogni anno. Poche ma buone.
E ogni pallina ha la sua gerarchia.
E' un albero multicolor e multistyle, molto lontano dagli alberi di tendenza. E' casa.

Personalmente non mi è mai piaciuto l'albero a tema e monocolore, non sono il tipo che ogni anno propone un nuovo allestimento. Sono più il tipo che si affeziona alle cose, alle decorazioni, ai ricordi che ognuna fa affiorare. E' più un viaggio nel passato che un angolo fashion, il mio alberello.  (Qui potete vedere alcuni dei miei cimeli).

E sto cercando di fare lo stesso con quello nuovo, quello solo mio e del Finn. Stiamo aggiungendo pezzo su pezzo nuovi ricordi, nuovi posti, nuovi momenti. 
Però.....

...quest'anno niente di tutto ciò sta accadendo. Qui ad Abu con questo calduccio estivo il Natale non bussa proprio alle porte. Ho acquistato un bel calendario dell'Avvento, una stella di Natale, dell'essenza all'arancia e delle lucine ikea.... ma manca qualcosina. 
Comunque per un pò può bastare. Dopodichè si torna in Italia e si da inizio all'atmosfera natalizia, quella vera. 
[Per la cronaca: non mi sto lamentando eh! Se penso lontanamente alla mia routine quotidiana dello scorso anno mi chiedo solo perchè non sia partita prima, intendiamoci].




Comunque non crediate che non abbia molti progetti in mente per la mia casina a Natale!!! il mio forno verrà messo a ferro e fuoco. 

Intanto vi lascio i miei vecchi progetti di Natale,  già testati e di sicura riuscita! 
  1. biscotti-al-burro-di-nigella-decorati  -ve li ricordate i miei biscotti coi baffi?
  2. la filastrocca da leggere ai bimbi in preparazione al Natale- che simpatiche le renne!
  3. creare l'atmosfera natalizia - arance e cannella come se non ci fosse un domani!

Buon Otto Dicembre a tutti!
Serena

4 commenti:

  1. grazie! buon otto dicembre..al calduccio..anche a te!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco perfettamente dopo due natali in Australia...:)...poi si apprezza di nuovo il freddo, la neve e l'atmosfera di casa! Home sweet home. Buon lunedì

    RispondiElimina
  3. Idem qui! Anch'io ho lo stesso albero, con le stesse palline che mi hanno accompagnato fin da piccola, man mano che crescevo, integrate poi a quelle comprate da me nei viaggi. Mi piacciono gli alberi così, che raccontano una storia :)

    RispondiElimina
  4. Quest'anno aumenteremo il numero di luminarie! Appena arriviamo contatto il mio elettricista di fiducia.

    RispondiElimina


Back to Top