25.11.13

42nd UAE National Day

{foto da visitabudhabi.ae}
Abu Dhabi si prepara. Si sta preparando coi vestiti della festa. Sta montando le lucine colorate, sta appendendo bandiere a destra e a manca, sta decorando migliaia di fuoristrada nei colori del quarantaduesimo. 42nd UAE National Day. 
Sono tutti concentrati, focalizzati sull'evento.


E qui le cose si fanno in grande.
63410 fuochi d'artificio, in due serate. 1-2 dicembre ore 21.00.



Sembra sia uno spettacolo da pazzi che rivoluziona un pò la Corniche e manda tutti un pò fuori di testa, come se avessero tutti un po alzato il gomito. Anche se qui di alcool non se ne sente nemmeno la puzza.

La Corniche sarà strapiena e le mie amate dee in abito nero sfileranno tra le schiere di uomini in bianco. E già so che ci saranno profumi inebrianti al loro passaggio.

Io non ci sarò se non l'ultima sera. Col Finn ce ne andiamo in Oman, a farci il week-end lungo. A scoprire nuovi posti, nuove culture, a vedere cosa c'è da fare nei dintorni.
Suggerimenti?

La vita qui ha aperto uno scenario che non avevo previsto: la possibilità di visitare quei posti dove altrimenti non mi sarei mai sognata di andare. Ma stare qui, vicino o a metà strada, riaccende il nostro spirito girandolone.
Nella bucket list entrano straordinariamente: India, Socotra, Seychelles, Maldive, Mauritius, Madagascar, Giordania, Cipro, Australia, Giappone.




Lo so che dovrei parlarvi di tante-tantissimi altre cose, ma lo farò, a breve, lo prometto.


1 commento:

  1. ...lascia fare che sei un pelino fortunata allora... :)
    Abbraccio!

    RispondiElimina


Back to Top