26.3.13

Carmel by the sea #honeymoon 5

Prima di arrivare a San Francisco c'è stata l'ultima tappa per salutare in grande stile il Big Sur, luogo dell'anima per eccellenza.

Carmel by the sea è una cittadina meravigliosa, piena di strane casette che si dice siano state costruite da artisti qui residenti. 



Dopo averla vista sotto il sole di mezzogiorno, tra i riflessi rossastri del tramonto e cullata dalle luci notturne posso affermare che:
1. Mi ci trasferirei in questo esatto momento.
2. Non mi stupisce che Clint Eastwood (il mio amato) ne sia stato sindaco e Brad Pitt c'abbia preso la residenza.



Ci si può perdere per le sue meravigliose stradine a fantasticare di abitare in una di queste casette, uscire per un gelato e fare due chiacchiere con Clint.






In particolare io avrei voluto possedere questa "casetta" qua....

Poi c'è tutta questa vegetazione americana, che come vi ho detto svariate volte mi fa impazzire....





E per completare il tour si scende in spiaggia, dove la gente si riversa copiosamente la sera e nel week end.


 [matrimonio sulla spiaggia]


 Surfisti, sportivi, cani (tantissimi)... questo è il posto adatto a tutti.

E mentre il sole comincia a  calare ecco arrivare i surfisti che qui- devo dire- la panza non ce l'avevano, anzi.... fa sempre un certo effetto vederli in controluce sull'orizzonte!


Piano piano arriva il roseo tramonto ad avvolgerci.... 
ed una cosa che succede qui -e per me che abito al mare è molto strana- è la folla che si riversa al tramonto sulla spiaggia. Roba che da me non succede.

Il cielo si fa rosso e vedi arrivare dalle strade della cittadina ondate di gente che scende in spiaggia, coi cani, con i fidanzati, coi figli.

Poi ci sono le ville fronte oceano che ovviamente hanno delle immense vetrate che affacciano sull'oceano mare e tu lì ci potresti passare un'intera esistenza senza mettere piede fuori casa.


E tutti che escono di casa per correre in spiaggia a godersi lo spettacolo con in mano un bicchiere di vino e una bottiglia per brindare. 
 Gente che da lontano prende l'auto e viene a godersi il tramonto parcheggiando lungo la strada. Qualche anziana coppia che si siede sugli scogli.

E io e il Finn che ci baciamo.

What else?

4 commenti:

  1. Sere... <3 <3 Ti dico solo che ho sognato.. dalla prima foto all'ultima. Non solo molto romantico, ma davvero incantevole..! Beati te e il tuo Finn.. amica mia. Grazie, oggi mi hai davvero donato una carezza al cuore, mi serviva. TVB!

    RispondiElimina
  2. ...bellissimo Sere! Voglio andarci anche io...(pure se non ho nessuno da baciare!)

    RispondiElimina
  3. Sere, io avrei fatto più foto ai sarfisti, ma visto che eri in viaggio di nozze ti perdono :P comunque, hai fatto un viaggio di nozze bellissimo, complimenti ! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Clint sì, è uno che ci capisce...
    Quanto sogno l'America, non sai quanto...

    RispondiElimina


Back to Top