4.2.13

Jane Austen book club_ ci sto dentro!

I libri di Jane Austen sono di quelli che inizi a leggerli e ti ci perdi dentro. Ti innamori del bello di turno, diventi amica della protagonista  e provi antipatia per certa gente. Sei di parte, insomma. 
Sfido chiunque a rimanere impassibile! e poi ti fai certi viaggi mentali che lasciamo stare...  tipo le domande cosmiche che ci facevamo da adolescenti su certi maschietti che magari ci avevano guardato per sbaglio. Poveracci! 


Io Orgoglio e pregiudizio l'ho letto in inglese, per cui ora che ho la possibilità di leggerlo in italiano con un gruppo di lettura chi se la lascia sfuggire? farà tanto "club di Jane Austen", peccato solo che il tutto sia virtuale, ma chissa che magari fra mesi non potremmo incontrarci tutte assieme? sarebbe bello, molto.

Come? volete partecipare?  seguite il link:
http://www.eguardoilmondodalmioblog.com/2013/01/200-anni-e-non-li-dimostra-orgoglio-e.html

6 commenti:

  1. A-d-o-r-o! Adoro Jane Austen, i suoi libri e tutto quello che la riguarda...vado subito a vedere il link, grazie!

    RispondiElimina
  2. all'appello un'altra ammiratrice di Jane!

    RispondiElimina
  3. io ADORO Jane Austen!!! ho anche visto il film Jane Austen book club, molto carino...
    non ho amato il film di Orgoglio e Pregiudizio perchè secondo me Keira Knigtley non è per niente adatta a fare Elisabeth, per cui l'ho visto avendo sempre la sensazione che ci fosse una nota stonata.
    ogni tanto mi rileggo i suoi libri a rotazione, una boccata d'aria fresca...

    RispondiElimina
  4. Io ho amato profondamente "Orgoglio e pregiudizio" (e come Amy penso che Keira K. non sia stata per nulla una scelta azzeccata nel film, proprio non c'entra nulla con Elisabeth), ma sapete che non ho letto gli altri libri della Austen? Consigli? :-)

    RispondiElimina


Back to Top