24.1.13

Sookie e i marshmallows al riso soffiato

Comunque non c'è storia. Secondo me la prima foodie è stata lei.
Che tu la guardi e pensi : "questa si che ci sa fare col cibo. E che idee.  E che aplomb in cucina."
Certo non è Nigella, moderatamente sinuosa.
Ma in cucina si muove come un pettirosso e la sua storia d'amore è leggera come una piuma, e ricca di piccole tenerezze.
Il che è più è ben più importante.


Ma come non sapete chi è! Essù, non ci credo che non vi vedevate "una mamma per amica"!
E' lei, è Sookie. La socia della protagonista.
Fatto sta che io non ricordavo nessuna delle sue ricette, nulla, vuoto.
Allora ho fatto una ricerca online e su cookaround (credo) ho trovato questa qui, una ricettina semplice semplice, leggera leggera, di quelle che ci fai colazione e pensi "era meglio una peperonata".
Ma per i nostalgici e per i fan dell'Ammmmerica in tutte le sue salse, per quelli che comprano i marshmallows immaginando di arrostirli sul fuoco in un campeggio, sappiate che questa è la ricetta giusta per voi.


Bando alle ciance, 
questa ricetta è di Nigella Lawson
per cui se deve provà! io non li ho provati, ma pubblico la ricetta che proverò non appena mi deciderò a comprare i marshmallows.


MARSHMALLOWS AL RISO SOFFIATOdi Nigella Lawson   Ingredienti
45 g di burro
300 g di marshmallows
180 g di riso soffiato


Procedimento. Mettere in una pentola a fondo spesso il burro, far sciogliere ed unire i marshmallows spezzettati. Mescolare fino a sciogliere completamente i marshmallows ed ottenere una crema omogenea.

Togliere dal fuoco ed unirvi il riso soffiato, mescolare bene per amalgamare il tutto quindi rovesciare su un piano e livellare con un cucchiaio.

Lasciare raffreddare quindi tagliare a quadrotti.

11 commenti:

  1. che bomba!
    suki da soddisfazioni!

    RispondiElimina
  2. Ma come si fa a non ricordarsi di Sookie?
    Da buona telefilm dipendente, l'appuntamento con le Gilmore Girls era d'obbligo!
    Un bacione, GG.

    RispondiElimina
  3. E' stupenda! Mi manca quel telefilm mi riprometto sempre di comprarmi il cofanetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe un'idea... cosi quando mi metto a lettone attacco con le Gilmore!sotto il piumone.... ahhhh che sogno

      Elimina
  4. "Una mamma per amica" è un telefilm che riuscirebbe a far sorridere anche Leopardi in persona, preda del suo più cupo pessimismo!! E' terapeutico :-)) Anche se le ultime serie non mi piacevano poi così tanto. Però Sookie resta un'icona inimitabile ai fornelli e la sua allegria è contagiosa! :-)

    RispondiElimina
  5. le ragazze Gilmore!!!!! io le aodoro!!!!!!!
    sono pazza di loro!!!!
    e fino a qualche settimana fa nn perdevo neppure una puntata, ora è finito :(
    nn ho più la mia carica di energia giornaliera :(

    RispondiElimina
  6. si che me la ricordo!benissimo!ho visto le puntate con la mia mammina!

    RispondiElimina
  7. fantastica sookie... mi sono appena rivista l'intera serie, indimenticabili :)

    RispondiElimina
  8. la devo provare assolutamente!!! sembra fantastica e poi mi manca l'Ammmmericaaa eheh

    RispondiElimina


Back to Top