23.1.13

Broccoli con patate velocissimi

Martedì, cacchio. Avrei detto, a sensazione, che era almeno giovedì. 
E vabbè, resisto.
Stasera ho un match da affrontare, contro il buco nero del mio bilancio. Tendo al minimo.

Questa la dovete sentire. Stamattina mi arriva un sms di mia madre :
"Tua sorella dice che per come ti vesti non dovresti circolare". 

Eccheamori eh! no dico, passatemi sopra con la macchina se volete. Eppoi mi chiami pure per ribadire il concetto? che cara!
Posso essere chiunque vestita anche di soli 10 euro complessivi, perchè a me "la  firma" mi fa un baffo. Detto ciò io nn mi vestirò mai come una perfettina, e le uniche due mani di smalto che passerò con soddisfazione saranno quelle al gazebo. Shame on me.

Comunque per la cronaca non è che sono un cesso ambulante e mi vesto con sacchi di iuta. Anzi.

Poi uno si collega a facebook cercando un pò di conforto virtuale e trova un bello stato confortante della contessa: "mia sorella non può circolare, è ufficiale! e in più invece di lavorare ha dei traffici illeciti, sta sempre per concludere qualche affare importante!"
Si, ultimamente faccio un sacco di affari. Ma spendo poco. Diciamo che per lo più me li procaccio.

BROCCOLI e PATATE  velocissimi Ingredienti per 3 persone
1 broccolo
2 patate grandi
olio, sale, aceto qb
in alternativa all'aceto e al sale usate salsa di soia 

Procedimento. Lavate per bene il broccolo, fatene pezzi piu o meno grandi. Sbucciate le patate, tagliatele a pezzi. Buttate tutto dentro la pentola a pressione aggiungete acqua e ponete sul fuoco. Dal fischio 5 minuti e son pronti ( ovviamente in alternativa alla pentola a pressione mettete in acqua sul gas e fate bollire 20 minuti).
Scolate, schiacciate un pò con la forchetta e condite con olio evo, sale e aceto.
Io però vi consiglio NETTAMENTE di usare la salsa di soia in quantità modesta. 
Ok, leccatevi i baffi.
Enjoy!

Passiamo ai broccoli: i broccoli sono di stagione adesso, per cui mangiatene a volontà e non mi fate sentì che vi andate a comprare le zucchine a 3 euro al kg. Per non parlar dei pomodori, che costano un occhio e hanno il sapore di acqua fresca.
Cos'hanno di prodigioso questi broccoli? calcio, ferro, fosforo, potassio, vitamina C, B1 e B2, fibra alimentare,tiossazolidoni. Molto efficaci nelle situazioni di estremo affaticamento e di carenze vitaminiche e utili nelle situazioni di estremo nervosismo ed eccessiva irritabilità. Come dire, utilissimi nella vita di tutti i giorni quindi.

9 commenti:

  1. Broccoletti deliziosi.. e sicuramente speciali.. perchè il 'segreto della loro ricetta' li rende così misteriosi! :D Beh, ti dirò.. secondo me anche se li avessi solo bolliti sarebbero particolari perchè tuoi :) Baciotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh ecco la ricetta! Ora la leggo: avevo ragione, sono proprio speciali. E lo sono tanto quanto te, amica mia!! Ahah, ma povera.. tu vai benissimo così.. sei perfetta come sei, tesoro! Non ascoltare tua sorella :))) Baciotto!

      Elimina
    2. Ely, il fatto è che tu sei sempre presente, anche prima della fine del post! ;) no scherzo, è che avevo mnadato il post in pubblicazione senza accorgermene... grazie Ely, mi conforti anche quando piove invece di nevicare§!

      Elimina
  2. Io ADORO i broccoli!!!! Li ho scoperti solo lo scorso anno e, un pò che sono anemica, un pò che amo la verdura... insomma, ora non riesco più a smettere di mangiarli!! Nella loro stagione me li sbaffo almeno una volta a settimana :-) Forse il mio fisico aveva intuito le loro eccezionali qualità... per la vita di tutti i giorni!! ;-) p.s. anche io odio vestirmi "di marca"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia!!! si, anch'io amo la verdura e i broccoli sono sempre un'ottima scelta!

      Elimina
  3. anche io ieri sera ho fatto la "pasta minestra" di broccoli da una ricetta di mia nonna. è venuta bene, ma devo perfezionarmi! dai che oggi è mercoledì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai... mancoano solo 2 giorni! ma come la "pasta inestra".... ci devi dare la ricetta!

      Elimina
    2. l'ho scritta sotto il post nel mio blog, non so se l'hai vista. buon weekend!!! :)

      Elimina
  4. Adoro essere figlia unica!!!! Così posso essere vilipesa solo da mia madre e dal mio capo!

    RispondiElimina


Back to Top