18.10.12

Libri da leggere

Oggi è già giovedì. Io quasi non ci credo. E' stata una settimana che mi ha messo a dura prova perchè ogni famiglia ha certi lati che... beh che faresti una strage, di gente! le famiglie di origine sono una cosa complessa, mille equilibri, paure, paranoie. Amplificazioni. Ecco, quando avrò dei figli cercherò di essere il più user friendly possibile. E col Finn, ci provo sempre. Mi ripeto spesso di non fare drammi per cose futili. Almeno, per cose futili per me. Mi ripeto di vivere semplicemente. Di tagliare fuori quelli non graditi. Di aprirmi al mondo e alle esperienze che mi cambieranno. Di restare ancorata a ciò che amo. 
E il più delle volte è quello che faccio.

Dicevo  che oggi è giovedì e io mi ritrovo qui con molte novità, molte delle quali non ho voglia di raccontarle a nessuno (manco i reali), strano eh?

Questa settimana è volata così anche perchè in realtà non ero confinata a L'Aquila, ma ero a Jackson, Mississipi. Sono andata a lavorare ascoltando le storie di Minny, pensando ai vestiti striminziti di Miss Celia e a quando il mondo è diventato nero per Aibileen. A Stuart che è un bambinone e a Skeeter che parte per New York. Alla Terribile Porcata.... wow.

Certi libri mi fanno uno strano effetto.  526 pagine in 4 giorni. Il Finn mi ha chiesto "ma come fai?" mentre lui era ai primi capitoli dell'ultimo di Ken Follett. 
Io mi immergo e vivo altrove per un pò, come mi era successo tempo fa (con loro).

E io ve lo consiglio, se state cercando un libro per i prossimi giorni. A me lo aveva consigliato il mio guru, ed è stato azzeccatissimo. Ora vorrei vedermi anche il film....e......

..... trovare un altro libro, e poi un altro ancora. Consigli?  Voi che mi suggerite? Cosa vi ha fatto stare attaccati alle pagine ore e ore?

12 commenti:

  1. io ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo!
    L'atmosfera e la storia sono davvero intriganti.
    A me un libro che è piaciuto tantissimo (nonostante i commenti non sempre entusiasti dei critici e dei lettori) è Acciaio, l'ho letto d'un fiato e una volta finito ho sentito subito la mancanza dei protagonisti e di quelle storie.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao:)
    adoro leggere e anche a me capita di far fuori libroni in pochi giorni. Vivo la storia e mi immedesimo totalmente..adoro quei momenti:) In questo periodo mi sto dedicando alla lettura di libri sull'alimentazione.
    Cmq sono una tua nuova follower:) se ti va di passare dalle mie parti http://lascriccy.blogspot.it/
    ciao^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i libri sull'alimentazione mi intrigano e mi spaventano allo stesso tempo...

      Elimina
  3. Ciao Serena! Anche io sto leggendo l'ultimo di Ken Follett! Come consiglio libresco però ti dò "L'uomo nero e la bicicletta blu" di Eraldo Baldini... libro veloce, non troppo lungo ma che lascia un segno indimenticabile, almeno per me. Non voglio anticiparti nulla perchè ogni anticipazione sarebbe rovinarti la lettura, credimi! A presto, buon weekend (in avvicinamento!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il we sta arrivando Silvia! mi segno il libro, anzi lo aggiungo subito alla lista desideri...

      Elimina
  4. Assurdo, io proprio oggi stavo guardando il film e pensando di comprare il libro, e tu esci fuori con questo post! :)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, l'ho comprato oggi e non vedo l'ora di iniziarlo :) tu però vediti i film :) xox

      Elimina
  5. "Il Paradiso degli orchi" di Pennac e dopo la saga della famiglia Malaussene.
    oppure "il maestro e Margherita"

    RispondiElimina


Back to Top