23.10.12

di pendolari e film da vedere...

Allora l'avete vista l'Era glaciale 4? io avevo visto l'era glaciale 1, 2, 3... e ho pensato che il 4° non mi sarebbe piaciuto e avrei passato una noiosa serata stanca sul divano del cinema... invece così non è stato! sempre divertente e Scrat sempre il solito sfigato. 
Stà pigna la prenderà mai? o almeno, riuscirà ad uscire dal tunnel della pigna? sembra come certe persone che  stanno lì ad accumulare soldi per una vita intera e vivono quest'ansia tutta l'esistenza... brama di nulla, in sostanza.  Ah, la pigna!

Pinned Image
Fatto sta che ieri sera io e il Finn abbiamo fatto una cosa che non facciamo praticamente mai.
O almeno, non facciamo da un pò, da quando siamo diventati pendolari per definizione. Da quando è finita l'estate. Siamo usciti nel dopocena per un film, di lunedì sera, in piena settimana lavorativa.
Non so voi, ma noi non ce la facciamo, come coppia. Non riusciamo a tornare a casa (che già sono le 19.30)  mettere su una cena degna, agghindarci ed uscire. Di solito dopo la cena c'è la parentesi divano con relativa lettura del quotidiano ormai in scadenza, le moine al gatto, un film e il lettone.

Devo anche confessare che a volte lo stare a casa è più una scelta, perchè io adoro vivere la casa in certi momenti della giornata. E visto che di mattina presto non ci riesco (se non nel week end) recupero nel dopocena. 

 E voi ce la fate? uscite durante la settimana o ve ne state rintanati/stremati?

Comunque un cinema ci sta sempre bene, anche se ultimamente mi mancano quei bei filmoni super riflessivi e introversi che di solito escono in inverno inoltrato e sto aspettando con ansia le nuove proposte cinematografiche.
Volete un consiglio cinematografico? oggi vi consiglio "Il club di Jane Austen" che ho visto per caso qualche settimana fa e mi ha fatto entrare nell'atmosfera Austen, che d'autunno poi ci sta una meraviglia.

11 commenti:

  1. Io non amo stare a casa la sera, perchè io e il mio ragazzo viviamo in città diverse. Mi riempio di impegni, corsi, uscite con amiche e chi più ne ha più ne metta. Recuperiamo il fine settimana durante il quale sempre più spesso ci concediamo qualche tanquilla serata a casa davanti ad un dvd, e non vorrei essere da nessun'altra parte :-)
    Venerdì scorso abbiamo visto (su mia gentile richiesta) Julie and Julia con la fantastica Meryl Streep. Storie intrecciate della cuoca statunitense Julia Child e di una ragazza dei giorni nostri che trova nel suo blog di cucina la soddisfazione che non le dà il lavoro.
    Qualcuno ci si identifica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccome non identificarsi in Julie!lo adoro quel film...

      Elimina
  2. ciao Serena,
    allora da quando mi sono sposata, 8 anni fa, le uscite serali e soprattutte quelle dopo-cena hanno subito un pauroso abbattimento ma ... da quando c'è il pargolo, ormai settenne, sono state relegate al solo fine settimana e quando la stanchezza ci prende, al solo sabato sera. Anche noi amiamo vivere la casa, corriamo tutta la settimana...ma ovviamente il pargolo non è tanto d'accordo e allora si cerca di conciliare le esigenze di tutti anche se non è semplice..e siamo solo in tre eh eh eh!!!
    grazie per i consigli cinematografici...L'Era Glaciale 4 sicuramente lo guarderemo per ovvii motivi.. e 'Il club di Jane Austen' ce l'ho tra i must...adoro questa scrittrice, sono laureata in letteratura inglese e conosco tutti i suoi romanzi, l'atmosfera che riesce a creare è quela che più si addice alla mia personalità...
    un caro saluto
    dida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo una giornata di corsa, la Austen e un plaid sono la cosa migliore!sai che penso sempre che tornando indietro mi sarebbe piaciuto molto studiare lingue?

      Elimina
  3. Ciao Serena!! Anche io arrivo al weekend talmente tramortita che la voglia di uscire è pari a zero (anch'io come te pendolare quando vado a Bologna...) e come dici tu per me è fondamentale "godermi" la casa, ne ho proprio bisogno e perciò un bel sabato pome passato in cucina o la sera sul divano a vedere un film per me sono l'ideale... però devo dire che ultimamente sto cercando di "impormi" di uscire anche di più rispetto alla mia personale inclinazione (alla fine dei conti, sono una pantofolaia), perchè uscendo il weekend sembra più "lungo" e riesco a rompere meglio con i ritmi lavorativi... insomma, mi svago di più e il lunedì mi sembra che arrivi un pò più tardi. Non so se mi spiego :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti spieghi! pantofolaie come noi resteremmo a casa a oltranza! e io grazie al Finn riesco sempre ad avere week end piuttosto pieni di uscite, pur se spesso me ne starei sotto il plaid... però una buona serata fuori riesce a farmi staccare alla grende, soprattutto se ci aggiungo un mojito! ;)

      Elimina
  4. e se ti dico che sono appena tornata da una riunione prognoma obbligata così annoiata dopo aver fatto ieri un'altra riunione prognoma e che per questo per me questa settimana è terribile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm Lo, che strazio! dai consolati abbracciando i tre pelosetti canini! ;)

      Elimina
  5. Anch'io adoro restare a casa la sera dopo cena. Soprattutto in settimana e soprattutto ora che le giornate si accorciano. Quelle poche ore in casa insieme e tranquilli ricaricano di energia.
    Grazie per il consiglio su L'era glaciale 4. Anch'io ho visto tutti e tre i precedenti e li ho adorati!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah che bello sapere che non sono la sola che a casa fa il pieno di energie! mi sentivo già nonna! ;)

      Elimina
  6. sono sempre fuori anche se il lunedì mi riprometto di fare la brava.

    è più forte di me. non si dire "no"

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina


Back to Top