18.9.12

La pizza di mia sorella. Ricetta della pizza fatta in casa.

 Mia sorella è un essere strano, che si aggira per casa tra lo scazzato e il lusinghiero

Adora mettere a dieta il nostro Chichi, stressarlo e coccolarlo. 
Adora pomeriggi a birra e noccioline in compagnia del nonno brontolone. E (adora) farlo brontolare.
 Le piacciono vecchi film soporiferi  (vedi Via col Vento), telefilm americani e i programmi della De Filippi (ahimè).

Le piace risparmiare e poi lamentarsi che non ha mai un euro. Certo, ce li ha tutti alle Poste! Da piccola aveva riempito un portafogli di Hello Kitty con pezzi da 1.000 lire che estorceva ai familiari. Era arrivata a 100.000 lire. Si può dire che ci faceva i vasetti coi soldi, no?
Attualmente li investe, saggiamente. 

Le piacciono i gioielli, i vestiti, i gelati, gli smalti (passione insana). 
Ha un che di losco e regale. E' stata soprannominata la contessa, anche se certe volte mi ricorda piu Maga Magò. E poi è saggia, ma tanto saggia!

Da quando studia psicologia è convinta che tutto dipenda dalla testa. Che se ti fa male l'alluce è qualcosa che inconsciamente hai represso. E che se nn mangi per una settimana e svieni, sarà di certo un attacco di panico. 
Cose così, che messe di fronte ad una come me esplodono come bolle di sapone. Povera sorella, le rovino sempre la magia, riportando tutto nel reale.
 Il nostro rapporto è strano: apparentemente ci odiamo, in realtà ci amiamo. Abbiamo modi bruschi, pochi abbracci, rari baci. Pochi apprezzamenti, molte critiche.  Poche belle parole di circostanza, molte parole di vita e di amore. La realtà è che ci amiamo follemente, come due sceme.

Una volta mi ha picchiata. Non ricordo perchè, ma si è alzata dal tavolo e mi ha dato un cazzotto alla Bud Spencer. In quel momento ho pensato che potevo morire... dal ridere.

Mia sorella, in effetti, è un caso clinico. Dovrò parlarvene più spesso.  ;)

Inanto beccatevi questa pizza, che come dice lei è "coi fiocchi"... vi lascio anche la sua mail, per capire il tipetto! ;)

"Metti sul tuo blog un articolo che parli della mia pizza!
Se è vero che non so fare molto in cucina, è anche vero che ci sono alcune cose che mi vengono davvero bene...e credo che il sapore di questa pizza meriti un articolo coi fiocchi da proporre alle tue lettrici affezionate!"

PIZZA FATTA IN CASA 
(di Alessia la Contessa)

Ingredienti (x 5-6 persone)
1 Kg di farina
1 cubetto di lievito
2 dita d'olio
un pizzico di sale
un pizzico di zucchero
4 bicchieri ca di acqua calda.

Procedimento.
Farina a fontanella. Nascondi il sale nella farina(nn deve andare a contatto con il lievito). Sgretola il lievito, aggiungi zucchero, olio e acqua riscaldata sul gas (aggiungi l'acqua q.b.). Lievita x 3 ora e voilà. Condire a piacere. 
Io consiglio cotto e funghi che è il top. 

Di seguito: salmone e rucola; cotto e mais rossa; peperoni; zucchine e gamberetti; bresaola rucola e grana. Per chi nn ha problemi di linea porcini e salsiccia è la meglio, ma anche pesto e porcini, frutti di mare!


6 commenti:

  1. Mica male la pizza di tua sorella!!! :-) Ne hai fatto una bellissima descrizione, si vede che vi volete bene :-) Buon pome Serena e brava Alessia!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho una sorella a cui voglio tanto bene :-) ma nella descrizione che hai fatto mi ci vedo più io che lei ;-)
    Piuttosto, la pizza sembra ottima!

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla sorella perché quest pizza solo a guardarla ha un aspetto gustosissimo...immagino che bontà a mangiarla!!!!
    Un kis a tutte e due ;-)

    RispondiElimina
  4. Complimenti alla sorella x la pizza...

    RispondiElimina
  5. pizza davvero molto golosa!
    a presto e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. confermo ragazzi, questa pizza è quasi buona quanto la pazzia che domina in famiglia! ;)

    RispondiElimina


Back to Top