21.8.12

Biscotti ai corn flakes

eSSì, m'ero messa in ferie. Dal lavoro, dal blog, dalla vita. Mi sono disconnessa, cellulare dimenticato nel comodino, pc nella sua borsa, MAI aperta. Rapide occhiate all'ipad giusto per riempire pause caffè. Pause da che, in effetti? dalla vacanza. Si, mi prendevo pause caffè dalla vacanza. Che goduria. Ero raggiungibile solo attraverso il telefono del Finn, e manco tanto. 
Volete il riassunto delle vacanze? non mi va di annoiarvi, vi dirò solo che sono state rilassanti,  piene di mare e di montagna, pochi mojito, pochi aperitivi, giri in bici molti, persone indesiderate nessuna.

Gli oggetti a me più cari: il telo da mare, le birkenstock, la crema protezione 30, la bici.

E oggi, dopo innumerevoli giorni di ferie sono RItornata. Mi sono riconnessa, ho rimesso il cellulare in borsa, ripreso gli impegni. Il lavoro.

E avevo bisogno di una colazione sostanziosa, biscotti. Biscotti biscotti biscotti. Consolatori.
Ecco , questi li dedico a voi, che come me, oggi siete tornai a lavoro, piu o meno convinti.
Ma anche a voi che domani vi alzerete tardi dopo aver tirato l'alba e avrete assolutamente bisogno di mettere qualcosa sotto i denti, mentre nella dormiveglia cercate di non sbattere il mignolino contro ogni angolo della cucina.

Biscotti ai corn flakes di Fux
degni di nota, perche sono davvero deliziosi. E semplici. Nonchè veloci.



Ingredienti:
700 g farina 00
300 g burro ammorbidito
300 g zucchero 
4 uova
100 g uvetta 
(io ho messo frutti di bosco essiccati)
1 bustina lievito
scorza di limone
corn flakes

Cominciando con il burro e lo zucchero amalgamare tutti gli ingredienti ad eccezione dei corn flakes.
Formare delle palline e passarle nei corn flakes come per panarle. 
Infornare a 180°C per circa 16 minuti.

Ora cercate di fare una foto prima di finirli, se ce la fate!

13 commenti:

  1. Ciao, grazie mille per essere passata da me, ricambio la visita con molto piacere! Il tuo blog è carinissimo, mi sono subito aggiunta ai preferiti per non perderti di vista... questi deliziosi biscotti sono sicura che diano una marcia in più mangiati al mattino per colazione!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  2. evviva sei tornata, anche se hai fatto solo bene a prenderti la tua vacanza e le tue pause caffè da vacanze...si respira che stai bene :)
    un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lo! mi sono rigenerata e piena di voglia di cambiare... ;)

      Elimina
  3. li preparo spesso anch'io questi biscotti che chiusi in un bel vaso di vetro durano un sacco di tempo :-) carino il tuo blog, divertente il modo in cui racconti di te.
    tornerò.
    a presto
    Pippi

    :-D

    RispondiElimina
  4. tornata ieri al lavoro...voglia sotto lo zero...una settimana è stra volata...ti mangio due biscottini va

    RispondiElimina
  5. Bentornata allora! Hai fatto bene a staccare la spina per un po'...a volte isolarsi da tutto e dalla routine quotidiana aiuta a trovare la forza per ricominciare con grinta ed una visione propositiva che non guasta!
    Ecco si...iniziare con dei biscottini così croccanti e fruttati è un'ottima idea! Ce ne presti qualcuno per domani a colazione?!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non posso prestarveli: li ho mangiati tutti e subito!!!

      Elimina
  6. Ciao Serena, bentornata!! Questi biscotti serviranno a me lunedì prossimo, che torno anche io al lavoro... aiuto. Comunque hai fatto benissimo a prenderti una vacanza da tutto!! Poi sembra fantastico il periodo senza obblighi che hai vissuto :-) Senti, ma hai acquistato roomba? Come ti trovi? :-) Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! ho deciso che ogni anno mi prendero un periodo fuori per stare fuori dal mondo... Roomba, almeno il modello che ho io, è stato uno degli acquisti più azzeccati della mia nuova casa! preparati energicamente al tuo rientro, ti servirà!

      Elimina
    2. Fantastico! E' un acquisto che io e mio padre meditavamo di fare per mia mamma (la nostra casa è ENORME e io e lei, lavorando, siamo troppo spesso fuori casa per pulirla come si deve)... senti, ma la tua Briciola come reagisce al "secondo animale domestico"? ;-) Eh sì per il rientro: credo proprio che passerò la domenica in cucina, non solo per un paio d'ore di "cucina-terapia", ma anche per avere qualcosa di ghiotto e consolante per il lunedì mattina... disastro tornare dopo 3 settimane di vacanza...

      Elimina
    3. confermo che è un disastro. Briciola non gradisce molto il suo secondo, ma lo preferisce all'aspirapolvere. Di solito si rifugia sul divano o sul terrazzo. Tutto sommato non le crea grosse paturnie. Io consiglio vivamente l'acquisto!

      Elimina
  7. Questi biscotti hanno sancito il ritorno del tuo "Duende". Vaporizzati!!! Mi vizi troppo!!!!

    RispondiElimina


Back to Top