5.7.12

di vecchi cari amici blu

Ce li abbiamo tutti. Nel posto più sfigato dell'armadio. E la forza di buttarli nn ce l'abbiamo quasi mai perchè loro ci hanno accompagnato in viaggi epici, in giornate uggiose, in pomeriggi afosi. Vale lo stesso discorso delle converse, che buttarle è come buttare un diamante. Le mie, vecchie, logore, sporche non ce l'ho fatte ad abbandonarle a San Francisco lungo qualche marciapiede o davandi ad un negozio (usanza diffusa, vi assicuro). E allora, con la valigia trabordante e a rischio esubero le ho riportate a casa, con me, le mie amiche di tanta strada, ormai stanche. E le terrò qui per qualche gita in montagna, o qualche passeggiata al mare, d'inverno.
Comunque  non si sta parlando di loro, ma dei cari vecchi jeans, i migliori, quelli che si portano a rotazione 6 giorni su 7... solo perche il giorno 7 c'è la tuta o il pigiama!

Tuttavia è giunto il momento di fare qualcosa e rinnovarsi... e allora che ci faccio con voi, amici miei, vecchi jeans? 
Vi reciclo, vi rinnovo, vi accorcio, vi faccio il taglio, la piega e l'asciugatura! essì.... 

Ecco ciò che ho trovato nel web... ciò che farò a breve.... ta dan!

da questo tutorial potete ricavare una simpatica collana, niente male!

un filato per i vostri lavori a maglia o crochet..... ma mi rimane difficile capire come!

da questo blog un tutorial su come farne dei sottopentola, ma io in questa maniera ci vedrei bene anche un tappeto.....  ANCHE COME QUESTO QUI:


una cinta da mettere su un abitino, presa da QUI.


O semplicemente dei pantaloncini, piu o meno romantici/vintage:




 
una coperta? quilted:

dei portapenne?


un puff?

no, dai! sennò fatevene dei portafiori sul terrazzo! come questi qui! ahahah....


3 commenti:

  1. tutte idee bellissime... mi piace molto la coperta e i portapenne.
    ciao.

    RispondiElimina
  2. ciao ti ho conosciuta per caso e il tuo blog mi ha fatto sentire a casa :-) con tante belle idee da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa

    RispondiElimina
  3. un'idea bellissima! A me piacciono da morire queste mode un po' vintage-retrò, mia mamma è appassionata di uncinetto chissà che riesca a farmi fare qualcosa del genere ? Mi piacciono in particolare i jeans :)
    Bellissimi davvero!

    RispondiElimina


Back to Top