15.5.12

di salamandre e comò

io che vorrei starmene a crogiolarmi sotto il sole... e invece sto qui, al freddo, con la neve sulle montagne, a rimirare sera dopo sera la salamandra proveniente dall'Australia sul mio comò.... ehhhm... ma non erano le civette  a stare sul comò? o.o

La mia estetista ne ha una proprio sopra il lettino abbronzante. Fa molto estate.

 L'Australia è un posto dove mi piacerebbe andare. Ma prima dovrei far mente locale sulle innumerevoli ore di volo. Il mio amico Pic c'è stato e ci ha vissuto per un pò, lì ha ricevuto la sua prima -e per il momento ultima- proposta di matrimonio, lì è fuggito da una fattoria dove cercavano di sfruttarlo, zaino in spalla, in preda alla paura. Lo adoro.

La prima salamandra che ho vistro, o meglio il primo geco dei muri che io abbia mai visto è stato a Roma, sul muro di un albergo. C'eravamo io e il Finn in un week end romano, di quelli che adoro. Io dovevo raggiungere un hotel ignoto, col cellulare scarico e una conoscenza della zona NULLA. Non so come, ma ce l'ho fatta.  Ho mille risorse, anche se nn sembra.

Il mio comò è pieno di cose. Profumi, ricordi, foto, rose e matite. Una rosa mi è stata regalata da un indiano una sera d'estate. E' passato e voleva per forza lasciarci la rosa. La Fra, piuttosto bruscamente ha detto "nun la volemo, e basta!"... e lui  oltremodo chic ci ha detto "è un regalo per voi". Figura de me**a.

Le matite le ho raccolte qua e là nel tempo, la mia preferita dice:
"yo no pinto lo que veo pinto lo que pienso". Pablo Picasso.

La prima volta che mi sono imbattuta in Guernica sono rimasta estasiata. Dolore, arte, parole, urla, crudeltà e Pablo. 

Ecco, oggi vorrei starmene con Guernica davanti agli occhi e pensare.

6 commenti:

  1. Anche io avrei voglia di sole...quella neve che vedo sulle montagne vicine mi deprime...forse dovrei mettere un geco sul comò, per ora di tanto in tanto li trovo sul balcone!!

    Ti auguro una serata ricca di pensieri piacevoli!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. Zitta va.. io credo che in una precedente via sia stata una lucertola!!! .-) sai cosa c'è nel ripiano sotto al mio comò? un soprammobile con strass ma di che? di un geco!!!! ebbene si.. adoro i gechi.. mi piacciono troppo.. noi ne abbiamo uno nel nostro giardino..che ha fatto anche i gechini lo scorso anno.. e sappiamo anche dove ha la tanuzza.. dietro alla lavatrice! hihihihih Pensa che talmente li adoro che me lo son fatto tatuare!!! Ok.. ho parlato troppo.. ti lascio un salutone.. .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una vera passione la tua. i gechini devono essere uno spasso!

      Elimina
  3. qui c'è un vento che ti stizza...freddo e gelido....e sole sole a più non posso....fermati a pensare. Un bacio

    RispondiElimina
  4. E' simpaticissima quella salamandra colorata anche se le vere, come pure le lucertole, mi fanno senso!!! se funzionasse una danza del sole potre ballarla ininterrottamente anche per 48 ore che di uscire col maglione e l'ombrello la mattina arrivati a metà maggio non ne posso proprio più! baci, buona giornata

    RispondiElimina


Back to Top