12.4.12

Ma piantala!

 [anemone]
Lo scorso inverno mi sono addentrata nel mondo dei bulbi e dei semini. E ne ho piantati una miriade. Li ho disseminati nel giardino con un brusio di sottofondo che diceva "mannò, non cresceranno mai! ma come li pianti?mannò!". Non mi sono fatta demoralizzare... del resto era sempre lui, quello che cercava di sabotare la porchetta di Capodanno , mio padre, il demoralizzatore.

E invece la primavera mi ha dato ragione e qui c'è tutto un nascere, crescere, sbocciare, chiudersi, aprirsi che dura da un pò.
Ma non abbastanza per il m... mmmm... matrimonio... ma ci sono degni sostituti in crescita! :)
Che ne dite?

7 commenti:

  1. Ah ah, bellissimo l'appellativo di "demoralizzatore" per tuo padre, ne so qualcosa!!! ;-) Hai fatto benissimo a piantare e piantare, i bulbi poi a me danno sempre tanta soddisfazione... quando è il caso di dire "si raccoglie quel che si semina"!!

    RispondiElimina
  2. Viva la primavera, bellissimi ;)

    RispondiElimina
  3. che quando avevo il giardino, non avevo mai fiori n vaso.. mi spiaceva troppo tagliarli!

    RispondiElimina
  4. io dico che meraviglia...hai fatto bene ad ignorare il mormorio :)

    RispondiElimina
  5. Quanta gioia riescono a dare questi piccoli fiorellini!!! Complimenti.

    RispondiElimina


Back to Top