1.4.12

Il gazebo l'abbiam curato!

Ieri, dopo una giornata passata sotto il sole cocente di fine marzo, ho capito due cose:
  1.  Se ce l'hai il gazebo lo devi curare, e spalmarlo di creme contro le sue scottature. Ma fatti aiutare da amici fidati e segui le istruzioni (qui);
  2. Spennellare è un'occupazione tra le più rilassanti e socializzanti che io conosca. Svuotamente.


 Di buon ora (nel senso- non troppo presto) io, il Finn e uno dei testimoni ci siamo messi d'impegno e abbiamo, nell'ordine, scartavetrato, fatto acrobazie, spolverato, pennellato pennellato pennellato,  ciarlato del piu e del meno, sondato la tinta della pittura, ripennellato ripennellato ripennellato, mangiato e ricomposto il gazebo.

 Poi ci siamo seduti -poco tempo a dire il vero, visto che la fioraia mi aspettava per un meeting circa il bouquet- e abbiamo contemplato l'opera. E a tutt'oggi l'esclamazione sulla bocca di tutti qui da me è :"è proprio venuto bene, però!". E io aggiungerei "eggià, ancora mi fa male tutta la schiena"... c'ho 'n'età!






Fatto sta che pittare è un'occupazione che mi rilassa, adoro guardare il pennello che segue le venature del legno su e giù.... e nel frattempo parlare di cose piu o meno frivole... e scacciare i cani che cerano di leccarsi la vernice... e stare li con le maniche della tshirt corciate aspettando che la  pelle  si abbronzi un pochino.... diciamo che almeno tre giorni della settimana preferirei passarli a pitturare gazebo piuttosto che davanti al pc.
Per caso avete bisogno di qualcuno che curi il vostro gazebo? 

3 commenti:

  1. Ma vi è venuto una meraviglia!!! Bellissimo post e soprattutto bravi voi, avete fatto un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  2. cavoli io il gazebo ce l'ho in ferro...troppo easy...però però però fra 3 giorni siamo a bellanteeeeeeeeeeee ti rendi conto?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @lo: ci vedreeeeeeeeeemo!
      @ silvia: siamo stati bravi eh! :)

      Elimina


Back to Top