11.2.12

7 cose, un anno dopo

Da Spery ho ricevuto il testimone. Ed io, al contrario dei piu, che magari possono vederla come una seccatura, adoro questi premi che raccontano qualcosa di noi.
E in piu, visto che gia l'anno scorso l'ho fatto, adesso riscrivo 7 cose e poi le confronto con quelle dello scorso anno che si trovano qui. Non sbircio, giuro!
Pronti? vi racconto 7 cose di me:
 
1. sogno, da molto tempo ormai, di aprire un bar su un'assolata spaiggia Cubana, servire mojito ai turisti e la sera godermi un bel tramonto, senza nessuna fretta. Sogno irrealizzabile! perciò ho ripiegato prima sull'idea di un agriturismo e attualmente su una country house, gia piu fattibile! una fattoria educativa, una piccola area wellness, energie verdi, cibo genuino del mio territorio. E il mojito posso sempre servirlo in alcune serate a tema! :) 
2. sto passando dalla singletudine della vita a una vita familiare, cosa che mi riempie di gioia e preoccupazione. [povero Finn] 
3. preoccupazione: sono lunatica, antipatica e intransigente. Mi scoccio facilmente e divento un orso sbranatore. evvabbè! [povero Finn]  
4. credo nella superiorità degli animali e nei loro istinti umani.  
5. detesto le persone che perdono di vista l'obiettivo primario della nostra vita: lasciare un segno positivo, d'amore nel mondo. Correre, far soldi, essere potenti non ha alcun significato nell'ottica di una vita ben spesa.  
6.Cerco ogni giorno di capire dove sto andando, perche credo che questa sia la chiave della felicità.  
7. Mi sforzo di non perdermi nella superficialità di ogni giorno (anche se è dura) e di guadare l'invisibile, che poi è l'essenziale.
    Che dite? sarò stata coerente con la lista dell'anno scorso? vado a sbirciare......
    Ah ecco... a chi lo passo?
    e chiunque voglia prendere il testimone!

    5 commenti:

    1. è bello sapere qualcosa su di te...così ci si conosce meglio...

      RispondiElimina
    2. Mi piacciono molto le tue 7 cose! In particolare la 1: è anche il mio sogno!! Il punto 6 mi ispira un'altra riflessione: la felicità è godersi anche il viaggio che si intraprende per capire dove si sta andando..... Ciao Anna

      RispondiElimina
    3. Ciao Serena! Sono passata a curiosare sul tuo blog e cosa scopro?? Due cose: 1) hai un blog che mi ha colpita subito (ho letto due, tre post... sono tutti personali e originali); 2) caspita un premio per me?? Grazie mille!!! :-))
      Avrei potuto scrivere io il punto 5, la penso esattamente come te, è una delle "colonne portanti" della mia vita. A proposito, le mie sette cose sono scritte qui ;-) http://rumoredifusa.blogspot.com/2012/02/ho-ricevuto-un-premio.html
      Da oggi ti seguirò volentierissimo, a presto e complimenti ancora per il tuo blog!!

      RispondiElimina
    4. haahah anche io sogno di aprire un bagno in uan spiaggia cubana! e il numero 5 è super! un bacione a presto e buon weekend!

      RispondiElimina
    5. il premio te lo sei meritato e poi se proprio decidi di aprire una qualsiasi attività, se vuoi, vengo a darti una mano!

      buona domenica
      spery di "babà che bontà"

      RispondiElimina


    Back to Top