24.1.12

collo con lana ondas /onda's scarf

Come promesso, eccomi qui a mostrarvi il collo fatto per la mia mamma. Non è che ci sia bisogno di molte spiegazioni, ammesso che voi abbiate guardato il video dello scorso post!
Se così non fosse correte subito a guardarlo qui. 
Io ho acquistato il filato di un bel color petrolio sfumato. Piuttosto chiaro.
Dunque, l'occorrente:

2 gomitoli filato Ondas
ferri 8mm


Procedimento:  il filato viene allargato e  letteralmente "infilzato" sui ferri per il primo giro. Dopodichè io ho lavorato tutto a diritto, sempre allargando il filato. Più semplice di così!!!!

Essendo un collo avrei dovuto cucirlo alle estremità, ma prima ho voluto fare questa foto
 mi piaceva l'idea di poterlo chiudere anche con uno di quei bastoncini per capelli che chi ha una lunga chioma può permettersi. Io non li ho mai usati, nemmeno quando avevo lunghi capelli: non riuscivo assolutamente ad incastrali nel modo giusto! Ho usato perciò una matita, ma ve l'immaginate che spettacolo con uno di questi?


Tornando a noi, alla fine il collo l'ho cucito, certo! Ecco il risultato....

English please. As I promise I'm here, ready to tell you about the scarf I did for my mum. You don't need any explanation, if you saw the video in the last post. If you didn't, please go there!
I bought the yarn in a wonderful blue petroleum, very bright. 
So, what you need:

2 skeins of ondas yarn
needles: 8 mm

how to knit: first of all you have to open the yarn and stick it on the needle. Then you have to knit always in plain stitch. Sooooo simple!!!!
In the fist photo I stick my scarf with a pencil... but I think it would be gorgeous to stick it with a hair chopstick... 
At last I sewed my mum's scarf, as you can see in the last photo!

Nessun commento:

Posta un commento


Back to Top