9.12.11

Consigli per gli acquisti. Film per Natale.

Creare l'atmosfera. Non è banale, basta andare in un centro commerciale e puff.... tutto svanisce, si viene risucchiati in un vortice di banalità e consumismo e ci ritroviamo a pensare solo a "cosa comprare". Si, i regali sono meravigliosi, farne e ricerverne, ma non vanno banalizzati.Qui, a L'Aquila,è diventato tutto un susseguirsi di centri commerciali. Mi mancano le passeggiate in centro, al freddo, con i neglozi addobbati, le luci lungo il corso e le persone avvolte in grosse sciarpe e cappelli, perse nella contemplazione delle vetrine. Mi manca girare l'angolo e venire risucchiata del profumo della cioccolata calda, della pizza, del pane appena sfornato. Mi mancano le mattine al mercato di piazza Duomo, quando qualche signore cominciava a portare il vischio che aveva raccolto da qualche albero e allestiva cosi una strana bancarella fatta di solo  vischio. Mi mancano i 99 rintocchi, la salita di Via Castello per raggiungere il centro. Mi manca un bel film al caldo, tra un capitolo e l'altro di qualche strano esame. Tra tutti i film che anche ora rivedrei con piacere, nonostante l'abbia visto piu di cento volte c'è questo:

Questo film, un divano, una coperta di pile, una tazza di the alla cannella, le lucine sul balcone e... il Natale sembra arrivato. Ma se non temete un pò di trsitezza c'è anche quest'altro che può aiutare ad entrare nel mondo del Natale:


E i vostri film del Natale, invece, quali sono?

4 commenti:

  1. Mhm...quesito interessante..

    Io rivedrei voltentieri "La città incantata" un film di animazione che è molto più di un semplice cartone animato..
    E poi qualche commedia leggera, di quelle che fanno ridere, un po' a lieto fine.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sai, io non ero mai stata a L'Aquila. Dallo scorso anno però ci vivo per gran parte della settimana e...proprio pochi giorni fa,passeggiando in vie ormai spente, ho desiderato tantissimo vedere le luci accese, l'atmosfera calda..
    Forse meglio passare ai film..

    Ti dico la verità,adoro vedere film ogni giorno,con il mio lui accanto e una copertina di pile..però in questo periodo spesso rimango incantata anche davanti ai classici Disney, che ti fanno tornare piccola piccola e ti strappano sempre un sorriso!ps: se mi viene in mente qualche film te lo dico :D

    RispondiElimina
  4. lezioni di cioccolato! bellissimo
    hai ragione..sono odiosi i regali nn pensati e senza bigliettino

    RispondiElimina


Back to Top