11.11.11

Cocotte tonno e uova al pepe verde.

 Ultimamente c'è forte bisogno di disintossicazione in me...disintossicazione da un'alimentazione sregolata,da una vita sedentaria, dalle dipendenze troppo accentuate, dagli affetti stritolanti e dalla banalità di ogni giorno. 

Per il momento ho cominciato con l'alimentazione e ho deciso di disintossicarmi dallo zucchero e dall'olio, che io uso (usavo?) in quantità industriali. La prima settimana è andata, a base di ricette light. Tra queste le uova in cocotte col tonno. Non vi aspettate - ovviamente- un sapore tipo lasagna, nemmeno tipo cannelloni, o cose del genere. E' una ricetta che può andare, che Dukan approverebbe (mi sono fatta una cultura) e che si mangia sapendo di non ingrassare. Può bastare? Chissà....diciamo che non mi ha deluso.

Ingredienti (1 persona):
1 uovo
1 scatoletta di tonno al naturale 
(io ho scelto Asdomar)
pepe verde
sale q.b.(poco)


Procedimento. ELEMENTARE. Prendete una cocottina monodose e metteteci dentro il tonno a formare un piccolo nido. Al centro rompete un uovo, salate pochissimo, spolverate con il pepe verde e coprite con la stagnola. Mettete in forno per circa 15-20 minuti, togliete la stagnola e prolungate la cottura se l'uovo vi piace ben cotto. ENJOY!


ps. io ho ustao il tonno Asdomar, con cui ho instaurato una piccola collaborazione, e posto anche la foto della scatoletta perchè è troppo bella, vintage, e chi piu ne ha piu ne metta.

5 commenti:

  1. NON MANGIO LE UOVA DA MOLTI ANNI...PERO' QUESTE COCOTTINE MI INVITANO MOLTO!

    RispondiElimina
  2. una ricetta facile facile.. ma gustosa e sana.. complimenti!! molto invitante..

    RispondiElimina
  3. Ci vogliono dei periodi di disintossicazione,il corpo ha bisogno e nn e' sempre facile quindi ti faccio prima di tutto i complimenti x la tua volonta' nel riuscire e poi i complimenti x il tuo piatto! bacio!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. invitante...ho visto che hai nominato dukan...hai iniziato la dieta dukan?...me la spieghi?.....vorrei farla ma ho paura che sia troppo costosa...in questo periodo sono sull'economico andante.-) aspetto tue notizie... annamariacerracchio@yahoo.it un bacio
    annamaria

    RispondiElimina


Back to Top