3.10.11

Falsa pappa con il pomodoro.

Viva la pappa-pappa col popopopopomodoro..... che è un capopopopolavoro! La storia del passato/ ormai ce l'ha insegnato/ che un popolo affamato/ fa la rivoluzion/ ragion per cui affamati/ abbiamo combattuto/ perciò buon appetito/ facciamo colazion"

Così cantava Rita Pavone tempo prima che io nascessi. E in tutta onestà credo si riferisse a tutt'altra pappa al pomodoro... quella vera, quella toscana per capirci. Tipo questa.
Io invece ho fatto un'altra cosa, una cosa diciamo che sta tra la pastina in brodo e la pasta al sugo. Ma il risultato, per la pausa pranzo, è stato buono. Piuttosto comfort food devo dire. Mi sento di consigliarvela. 
Ingredienti [ x1persona]
pomodori pachino
2 alici sottolio
mezzo bicchiere di pasta "conchigliette"
olio, aglio, sale q.b.

Procedimento. Ma che davvero lo devo scrivere? Vabbè....
In una pentola mettete aglio, olio, alici e i pachini senza buccia (se ce la fate: io nn ci sono riuscita!), salate e fate cuocere per un pò. Nel frattempo mettete l'acqua per la pasta, salate, buttate la pasta al momento dell'ebollizione, scolate a tempo debito e ripassate in padella. Enjoy!

3 commenti:

  1. buona quanto quella vera.. se vuoi un consiglio per sbucciare i pachino mettili in forno caldissimo per pochi minuti e poi è facile togliere la buccia..
    ciao
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Geniale nella sua semplicità! :D

    RispondiElimina


Back to Top