1.7.11

un raccogli tempo prezioso


Avete presente quando il lavoro vi risucchia in un vortice melmoso di calcoli, misure, imprecisioni, millimetri, gente insofferente e indisponente?ecco, a volte ci si impantana negli ultimi piacevolissimi e stressantissimi dettagli per l'acquisto di una cosa un pochino piu grande di una bici, ci si ritrova senza un attimo di tempo da passare sul divano insieme all'amato cane, si va a dormire gia pensando che il giorno successivo il lavoro ci fagocitera' di nuovo. E lo sai che dovresti avere piu tempo libero per camminare sul bagnasciuga, tu che praticamente abiti a 2 passi dal mare, che dovresti fare quella torta buonissima e portarla ai tuoi colleghi, che dovresti avere piu tempo per guardare la tua metà e dirgli tutto l'amore che hai. Dunque, staccare e concedersi due minuti per se rimangono il dono migliore che possiamo farci nel giorno del nostro compleanno. Non ce l'ho fatta ovviamente, però, quest'anno, la persona senza la quale non poteri vivere e respirare ha pensato di farmi un regalo: un raccogli tempo prezioso-strumento con il quale riesco a gestire i miei impegni da qui, da un bus che mi porta a casa attraversando il bell'Abruzzo. Perchè dimenticavo, sono anche pendolare e stressata. Mantengo il self control e so, però, che da oggi potrò recuperare del tempo prezioso e impiegarlo in un post, che qualcuno leggerà, magari dall'altro capo del mondo. O anche piu vicino, eh!

6 commenti:

  1. tanti auguri a te!!!! ...penso che la consapevolezza di aver bisogno di tempo prezioso sia già un felice inizio...un bacione

    RispondiElimina
  2. tanti auguriiiiiiiiiii (sono passata nel momento giusto e mi sono pure unita ai tuoi lettori fissi, bello il tuo blog!). Ho letto questo post e sai quando "mi hai tolto le parole di bocca!". A presto CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  3. Le nostre rotonballe!!!!
    Però quelle in pianura regalano meno sorprese...

    RispondiElimina
  4. nemmeno su e-bay si trova un "raccogli tempo prezioso" !

    auguri !!!

    RispondiElimina
  5. Ciao bella! come stai? Vedo che sei piena di impegni. Anche io vorrei avere tempo per fare quello che mi piace e lavorare di mno in questo ufficio che odio.... Vabbé. Passare del tempo con le persone care é la cosa più bella. Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  6. regalarsi due minuti sempre per sè 2 minuti al giorno sono 14 alla settimana, sono 728 all'anno, contano contano vedrai che conteranno

    RispondiElimina


Back to Top