19.7.11

In una noiosa domenica pomeriggio estiva

Sto diventando una spendacciona, un'assidua lettrice, un'appassionata di sandali comodi. I miei recenti acquisti si riducono a questo, tralasciando una ingente quantità di carta velina rossa, nastrini e paglia. (Addobbo). Sono sempre piu convinta di voler essere seppellita sotto un caco, di abbandonare il proposito di aggiungere ortensie al mio bouquet di nozze, che "una rosa è una rosa è una rosa" NON è vero. Il linguaggio segreto dei fiori (Narratori moderni), come avrete notato, mi affascina. Sotto l'ombrellone è un libro perfetto, ma se come me l'ombrellone lo vedretre ben poco, ve lo consiglio in una noiosa domenica pomeriggio. Perfetto. Mi è tornata voglia di fare la fioraia, come da piccola quando giocavo nel mio giardino a vendere fiori a mia cugina. Ovviamente i fiori erano diversi a seconda delle occasioni, non si sa mai Ken avesse tradito Barbie o volesse chiederla in sposa.


Amazon.it è diventato il mio luogo preferito per gli acquisti. Comodo, rapidissimo, sicuro.... e molto conveniente. I libri sono sempre disponibili e tornare a casa e vedere un pacchetto che ti aspetta li sul tavolo è davvero una coccola.  Vi interessa? e allora guardate qui e fate il test per scoprire "che fiore sei"!
Il libro è uscito in contemporanea mondiale con 4 diverse copertine, ognuna con un fiore diverso. Questo particolare lo ignoravo, e pescando a caso è capitata la bouganvillea, fiore estivo per eccellenza, che ho scoperto significa: "passione".

6 commenti:

  1. Ciao Sere! io a volte evito di andare su Amazon o siti di articoli da cucina-pasticceria perché so che potrei spendere troppo....
    In effetti vivevamo a Parigi ma da poco più di un anno ci siamo trasferiti a Bruxelles. Voglia di cambiare un po'. Chissà quale sarà la prossima meta, io spero un posto con spiaggie bianche :)

    Volevo anche dirti che da me c'é in corso un goloso GIVEAWAY, passa se ti va di partecipare!!
    Baci!

    RispondiElimina
  2. è vero capita anche a me di arrivare a casa e trovare qualche bel paccon che mi aspetta...ps.sono pure io una spendacciona uff

    RispondiElimina
  3. ma pensa te anche io da piccola volevo fare la fioraia! Adoro i fiori credo che un bel bouquet dia quel tocco in più in qualsiasi occasione e in ogni angolo della casa ...grazie per la segnalazione la inserisco subito nella mia wishlist
    baci
    fra

    RispondiElimina
  4. il linguaggio segreto dei fiori mi affascina da morire, per non parlare dello shopping e dello shopping dei libri, in assoluto il migliore e il più virtuoso..

    RispondiElimina
  5. E' bello e facile comperare su internet, però volete mettere il fascino di entrare in una grande libreria, il profumo dei libri, i colori....poterli toccare, guardare, consultare, mi ci perdo e....non esco mai a mani vuote!!!
    Alla prossima

    RispondiElimina


Back to Top