7.1.11

smaltire un pandoro

lo so, lo so, lo soooooo!!! dovrei smetterla di blaterare e postare una qualche ricetta che possa aiutarvi, a seconda delle vostre esigenze,
1- a smaltire i chili accumulati nelle feste senza morire di fame e di stenti;  
2- a smaltire i chili e chili di pandori/ panettoni/ torroni che sono magicamente comparsi sotto l'albero.
Per il primo proposito devo confessarvi che risulta difficile anche a me...  moooooolto difficile, perciò, ho deciso che quest'anno non inizierò da subito dopo la Befana il classico rituale depurativo - tra l'altro devo anche smaltire i cibi ultra piccanti turchi- ma farò anch'io ponte,  visto che questo sarà, sembra, l'unico ponte dell'anno. Ouff. Perciò non dovendo mettermi da subito a stecchetto, e dovendo smaltire (mangiare) molti pandori ricevuti, ho deciso di postare una vecchia ricetta che risulta molto adatta alla situazione di riciclo post-natale.
Di cosa sto parlando? ma del classico, ultra dolce, magicamente coccoloso pandoro ripieno!!!

8 commenti:

  1. Blog di Cucina ed i cioccolatieri artigiani Fratelli Gardini ti invitano a partecipare al Contest “Cioccolato…che passione!”. C’è tempo ancora fino al 10 gennaio 2011!

    Clicca qui per maggiori info
    Aspettiamo la tua ricetta!

    RispondiElimina
  2. un altro blog che si ingrassa solo a visitarlo ;-) ahahah che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  3. ....Maremma che idea...ed io che lo smaltisco nel latte....:((
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Anche da queste parti si cerca di smaltire (mangiare) dolci, dolcetti, pandori e panettoni rimasti dalle feste. E sembrano non finire mai!!! La tua ricetta-riciclo è golosissima. Certo che con un pandoro così ripieno non ci si può certo mettere a dieta :P
    Un abbraccio e buon anno nuovo!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. IO spero che Lunedì arrivipiù tardi possibile, chè da quel giorno non c'è più scusa che tenga per rimandare la dieta!Nel frattempo anche i ocome te, presa dal riclico, mi butto a capofitte in ricette ultra-iper caloriche!:-)

    RispondiElimina
  6. Una bella idea :) ciao e buon anno

    RispondiElimina


Back to Top