11.1.11

dimagrire dopo le feste

E' giunto il momento: più nessuna scusa può esimerci dal faccia a faccia con la bilancia... mentre scartate il vostro "ultimo" cioccolatino sappiate che sta per scattare l'ora X. Però, per chi come me è un pò indisciplinato e golosone, mi limito ad elencare alcuni utili accorgimenti che sicuramente conoscerete, ma che se protratti nel tempo possono diventare utili alleati per un'alimentazione sana.

1- Attività fisica. Non mettetevi a correre come pazzi, per poi mollare tutto dop 3 giorni, piuttosto fate una bella passeggiata lunga, senza chiacchierare e a passo leggermente svelto. Ogni giorno per tutta la vita, e vedrete i risultati. Se poi abbinate la palestra siete proprio dei grandi! Io nel mio piccolo frequento la palestra quasi esclusivamente per il Pilates, che garantisco, riesce a togliermi quel fastidioso mal di schiena alla Giacomo Leopardi (sicuramente ce l'aveva!).

2- Bevete in abbondanza acqua. Non gasata, con un basso residuo fisso. E niente bibite gassate o zuccherine.

3- Cercate di ridurro al minimo il consumo di olio e sale. Evitare attentamente i fritti.

4- Riducete anche gli zuccheri e ogni sorta di dolce. 
Vi concedo però un pezzetto di cioccolata fondente nel momento della giornata in cui più avete bisogno di una coccola. Pare aiuti molto l'umore. E poi mica ci si può privare di tutto, insomma!!!!

5- Mangiate molta frutta e verdura, evitate le carni rosse e prediligete quelle bianche e il pesce. Ricordatevi dell'esistenza dei legumi e dateci sotto coi minestroni. Vi depurerete!
[l'ananas è un prezioso alleato. Servitelo su un bel vassoio, come quello della Mebel e non potrete resistere: finirà all'istante]

6- Non digiunate. Dopo i primi apparenti risultati il vostro corpo capirà i vostri intenti e otterrete l'effetto contrario. Non saltate i pasti, ma nel caso cercate di diminuire un pò le quantità, variando molto l'alimentazione.

7- Non distraetevi dai vostri intenti!

4 commenti:

  1. ciao...ti ho conosciuto tramite il blog di Carlotta....ecco devo cominciare la dieta...grazie delle dritte utili... :)

    RispondiElimina
  2. e si adesso e arrivato il momento dell'ora x ce ne sono da perdere i chili adesso mannaggia ci vuole tanta sostanza adesso e prendere i tuoi giusti consigli..
    uin abbraccio da lia

    RispondiElimina
  3. ma quanto c'hai ragione!!!allattando ci sto andando piano,ma nn cedo alle tentazioni :P

    RispondiElimina


Back to Top