23.11.10

Polenta gratinata fontina e speck

Dopo il supposto tentativo di avvelenamento mediante verze- tentato da mia madre- abbiamo nostro malgrado scoperto che si trattava semplicemente di un virus che mi costringe, ora, a letto... il che non mi dispiace poi molto, se nn fosse che ho l'esame di Stato... e vabbè!
La cosa che più mi dispiace è non poter mangiare le fantastiche rape dell'orticello, visto che ormai non mangio da due giorni, se escludiamo 3 camomille, 2 the, 8 cucchiai di riso...

Perciò ho deciso di postare questa ricettuola fatta un pò di giorni fà... e che se potessi mangerei all'istante!
Sapete quando buttate la polenta e solo a cottura ultimata vi accorgete di averne fatta "un pò" troppa!? ecco, mettetela a raffreddare in un contenitore e appena potete fatela così.... 



POLENTA GRATINATA SPECK E FONTINA

Ingredienti.
polenta fredda
qualche fetta di fontina
qualche fetta di speck
Procedimento. Semplicissima e velocissima. Spolverate la polenta anzata e fatela a fette più o meno spesse, a seconda di come vi piace di più. Disponete le fette su una pirofila da forno e su ogni fetta mettete un pò di fontina e una fetta di speck. Mettete in forno e accendete anche la griglia superiore, in modo che lo speck diventi croccante. Enjoy!

6 commenti:

  1. buonissimi e sfiziosi questi bastoncini di polenta :)

    RispondiElimina
  2. mannaggia il virus.....che brutta compagnia....e tu che davi colpa alle verze...però la polenta gratinata e formaggiosa è davvero golosa! un bacione e guarisci :)

    RispondiElimina
  3. Ma ciaoooo!!!!!!!! Che meraviglia il tuo blog!!!! Mhmhmhm buona questa polentina! La faccio spesso anch'io così!!!! E' una vera delizia! L'ho provata anche con il lardo.... esagerata! Un bacione

    RispondiElimina
  4. era buona buona buonissima!!!

    RispondiElimina
  5. Oh tesoro, spero che l'esame sia andato bene ^_* e che ora tu stia meglio, se ti può consolare neanche qui siamo in piena forma!
    Un abbraccio, caldo e avvolgente come la fontina sulla polenta ;)

    RispondiElimina
  6. ragazze l'esame è andato per le prove scritte! ora ne mancano altre due!!! :)
    cmq si, con il lardo deve essere godurioso...
    bacioni a tutteeeeeeeee...

    RispondiElimina


Back to Top