29.11.10

muffin da latte

Il Natale si avvicina... OHOHOH... la prima domenica d'avvento è passata...Babbo Natale starà confezionando regli a destra e a manca e io mi ritrovo qui ad aspettare lo start per tutti i miei dolcetti natalizi... intanto faccio alcune prove, complici anche i miei nuovi stampini "I wanna be a star"della Pavonidea che davvero non potevo più guardare chiusi nel cassetto: dovevo sperimentarli! essendo la prima volta che li usavo ho dovuto imburrarli bene, ed il risultato è stato perfetto!


  Sono muffin- non muffin nel senso che assomigliano più a pagnottelle da inzuppare nel latte e non a soffici e spugnosi muffin...  ve ne accorgerete pure dall'impasto che risulta un pò duretto, ma non vi spaventate!

Ingredienti:
1 uovo
150 g zucchero
75 ml olio  evo
250 ml di latte
400 g di farina 00
3 cucchiaini di polvere lievitante
150 g gocce di cioccolato fondente 

Procedimento. Per questi muffin un pò "tosti" si procede a fontana, cercando di impastare con le mani. Quindi a fontana la farina e la polvere lievitante, al centro l'uovo leggermente sbattuto, lo zucchero, il latte e l'olio. Cominciate ad impastare e piano piano inserite anche le gocce di cioccolato. Mettete negli stampini (monouso in carta, di ferro imburrati, di silicone e chi piu ne ha piu ne metta) e poi in forno a 160°C per circa 30 minuti. Vige la prova stuzzicadenti. Enjoy!

7 commenti:

  1. buoniiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutte le ore!!!!baci!

    RispondiElimina
  2. ah vedo che anche tu sei andata di stelline!!1si ci vogliono proprio ormai che si avvicina il natale.buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. hai iniziato la danza delle cose buone natalizie nel migliore dei modi....fantastici ;)

    RispondiElimina
  4. ho fatto gli abbinamenti per lo swap natalizio...li trovi sul mio blog....buona serata
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. che bello il nome, mi piace un sacco. Mi fa pensare a un bel sabato mattina nevoso nevoso, dove ci si alza e si prepara una bella colazione calda e golosa... contaci tra i tuoi seguaci da oggi! A Presto, Giorgia di C&G

    RispondiElimina
  6. @lo: dovevo cominciare da una parte e ho cominciato dalla colazione!!!
    @c&g: si, è proprio quello lo spirito!!! vengo a vedere anche casa vostra...

    RispondiElimina


Back to Top