20.7.09

Per me in realtà è l'una di notte.... ma qui, dove sono adesso, sono appena le sette di sera.... ragazze, I'm in New Jersey, the garden state.... sono stanca e piuttosto provata, sto studiando e cercando di capire gli Stati Uniti, paese cosi simile e così diverso dal nostro... dell'aspetto culinario nn posso ancora parlarvi: devo un attimo ambientarmi.... per il momento posso solo dirvi che sull'aereo ho incontrato un simpatico abitante di Chicago che ha scambiato molte info culinarie e che alla fine del viaggio ho scoperto essere un produttore di vini californiani innamorato dell'Italia... passione universale la nostra! ah... dimenticavo... dove nel NJ? PRINCETON, bella vivibile verde piccola città. See u soon!!!!!


13.7.09

Cacio&Pepe

Ho trascurato il mio posticino virtuale..... ho gironzolato come una trottola ed ho superato l'ultimo esame.... la mia contentezza nn si descrive...ora posso rilassarmi per un'estate...certo certo c'è la tesi... ma qui carissimi c'è da festeggiareeeeeeeeeeeee!!! :) e lo farò!!E allora mettete una serata pre-esame, ricca di ansia e disperazione, in un ristorantino di Trastevere e poi in giro per la magica Roma- città che adoro..... mettete di assaggiare per la prima volta degli spaghetti cacio e pepe e di volerli riproporre oggi, a pranzo..... beh nn sono stati proprio all'altezza degli originali devo confessarlo!

SPAGHETTI CACIO E PEPE

Ingredienti:
500 g di spaghetti
300 g di pecorino ROMANO grattuggiato
(o parmigiano)
pepe nero

Preparazione. Mettete a bollire l'acqua della pasta e quando bolle buttate la pasta.
In un tegame fate scaldare un pò d'olio e aggiungere un pò di pepe. Togliete dal fuoco. In un recipiente intanto mettete il pecorino con un pò d'acqua di cottura della pasta e mescolate formando una crema. Scolate la pasta due minuti prima della cottura e buttatela nel tegame con l'olio e versateci su la "crema di pecorino". Amalgamate bene il tutto e se serve metteteci anche un pò d'acqua della pasta. Spolverate con altro pecorino e pepe! Buon pranzo romano!!!

Back to Top