9.12.09

Parrozzo alle mandorle

Nessuna premessa oggi.. gustatevi stò parrozzo.... ne avevo già parlato in questo post, ma lo ripropongo in una nuova versione... sempre natalizia...ovvio! :)

Ingredienti:
3 uova
250 g zucchero
1/2 bichiere di olio
1/2 bicchiere di rum (anche un pò meno!)
75 g di mandorle macinate
250 g farina
1 fialetta di aroma di mandorle amare
1 bustina di lievito
1 soffio di cannella
Procedimento: Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale. A parte sbattette le uova, la cannella e lo zucchero, olio e rum. Aggiungete le mandorle e amalgamate con gli albumi. Cominciate poi ad unire la farina setacciata e infine l'aroma di mandorle e la bustina di lievito. Infornate a 180°C per circa 40 minuti. Enjoy!

16 commenti:

  1. Buonooooo, l'ho mangiato per la prima volta all'aquila molti anni fa di questo periodo, una goduria.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai mangiato, ma sembra buonissimo. un bacione

    RispondiElimina
  3. Caspita come sembra buono e dolce!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. Ed io me lo gusto anche se solo con gli occhi. altro non posso per ora. un bacione.

    RispondiElimina
  5. che buonooooo.... complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai provato, ma qui di farina di mandorle ne abbiamo a iosa, quindi mi tenta... Ho letto anche l'altro tuo post, è un dolce molto carino!

    RispondiElimina
  7. Brava, brava, brava ... e' da tanto che voglio provarlo, ho proprio lo stampo per farlo, mai usato, ma mi spaventavo ogni volta che leggevo la ricetta per il numero esagerato di uova. Questa tua invece, con tre uova, la trovo decisamente piu' abbordabile!

    RispondiElimina
  8. Che buono!!
    da sperimentare sicuramente.
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  9. lo sai Serena che io il parrozzo non l'ho mai fatto? questa tua ricetta capita proprio giusto...non sembra difficile..lo provo e poi ti dico..ma non l'hai fatto nella forma tonda o non ci vedo bene io?baci Tittina

    RispondiElimina
  10. c'è un dono per te da me Tittina

    RispondiElimina
  11. che buono il parrozzo!!

    Tantissimi auguri di Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  12. che buono che è il parrozzo!!!!!bacio e auguri x l'anno nuovo

    RispondiElimina
  13. Ciao lo sai che l'anno scorso sono stata a Scanno in Abruzzo, sulla neve e, nell'alberghetto molto caratteristico, dove abbiamo alloggiato me l'hanno portato come dessert? Non l'avevo mai assaggiato, è molto buono...complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  14. delizioso!!
    augurissimi di buon anno ;)

    RispondiElimina
  15. Auguri per il nuovo anno....che sia pieno di SALUTE gioia soldini e tutto ciò che desideri:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina


Back to Top