16.10.09

aiutatemi a procurarmi i noccioli! HELP

carissime ragazze...da qualche giorno mi frullano per la testa i noccioli... noccioli di ciliega in particolare!in che senso?bene... vi spiego... con i primi freddi comincio sempre a rimpiangere di non essere nata in una paese tropicale o equatoriale.... apro la panca e sfodero la mia borsa dell'acqua calda... elemento utilissimo, confortevole e coccoloso per me... ma diciamoci la verità!poco pratico.... metti a bollire l'acqua, travasala nella borsa, evita il rischio ustioni e poi tappala. Il tappo da me ogni volta gira a vuoto! che strazio. Se tutto fila liscio e la borsa non si rompe (come mi è successo- ustione gigantesca!) si ha un notevole beneficio in termini di calore.....
però informandomi qui e là ho scoperto che esistono sacchetti ripieni di noccioli di ciliegia.... all'inizio credevo fossero ossi di pesca, e invece no! i noccioli di ciliegia hanno notevolissime proprietà....potrei curarci anche il mio polso dolorante dopo ore al mouse.... perciò ora ho bisogno di voi!!!!
sapete dove posso trovarli sfusi? in quantità ragionevoli- che diciamo non superino i 5 kg?
confido in voi!

13 commenti:

  1. Sandra Firenze16 ottobre 2009 18:09

    prova su www.nocciolidiciliegio.it
    Io in giugno ho snocciolato 8 kg di ciliegie per fare marmellata ed ho ricavato 350 gr. di noccioli. Lavati minuziosamente (con una soluzione a base di soda caustica) li ho messi in un sacchettino. Ci appoggio il collo quando sono sul divano a guardare la Tv. Fa bene alla cervicale!
    ciao Sandra

    RispondiElimina
  2. Mia mamma lo voleva pure quindi ha iniziato a mangiare chili e chili di ciliege per poter ottenere i noccioli. Poi mia sorella ha trovato questo e gliel'ha regalato. Spero possa esserti d'aiuto. Baci!!

    http://www.natureetdecouvertes.com/pages/gener/ficheProduit_view.asp?uid=2&oid=5&suid=257&refArt=15112280

    RispondiElimina
  3. Penso che tu li possa trovare gia' confezionati in negozi di alimenti biologici e naturali o al naturasi.sono dei cuscini che puoi mettere in forno anche a microonde e anche usare per la terapia del feddo mettendoli in freezer. Il paese tropicale consiglio Maldive resta comunque la soluzione migliore! Facci sapere se funzionano...

    RispondiElimina
  4. tesoro caro...sai che fai...prendi il grano saraceno e ti fai un cuscinetto uguale uguale che puoi scaldare anche al micro e ha gli stessi effetti mentre aspetti la nuova estate e mangi tante ciliege...giuro!

    RispondiElimina
  5. Va bene anche il grano secco o il sale grosso da cucina (che reputo il migliore) prova è sicuramente più semplice che reperire noccioli di ciliegio in inverno no?

    RispondiElimina
  6. Devo procurarmi anche io questi magici cuscini...la mia cervicale mi sta uccidendo!
    baci
    fra

    RispondiElimina
  7. uhmmm..mi spiace ma nn saprei proprio come aiutarti o indicarti ;(

    RispondiElimina
  8. siete fantastici!!! quindi posso anche usare il grano saraceno....consiglio utilissimo! grazie a tutti!

    RispondiElimina
  9. Penso che tu possa trovarli nei negozi di alimenti biologici.
    Ci si trovano cose incredibili che non si trovano da nessuna altra parte!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ho organizzato la mia prima raccolta di ricette, mi farebbe molto piacere una tua partecipazione! Trovi il regolamento a questo indirizzo: http://nellacucinadimartina.giallozafferano.it/2009/10/raccolta-di-ricette-con-le-dita-nel-barattolo.html
    Alla fine ci saranno premi per tre ricette e la raccolta sarà pubblicata in formato pdf e disponibile gratuitamente per tutti! Se ti va ti aspetto! Un abbraccio…..Martina.

    RispondiElimina
  11. Io mi sono trovato benissimo su WWW.ANTICHIRIMEDINATURALI.IT
    Consiglio a tutti !!!!!

    RispondiElimina
  12. Non solo noccioli ma sul sito www.antichirimedi naturali.it hanno la possibilità di personalizzarli con fantasiosi ricamie riempirli con semi d'uva, farro, noccioli etc. Mi ono trovato benissimo .......

    RispondiElimina
  13. E' verissimo nel sito www.antichirimedinaturali.it mi sono trovato benissimo e dopo aver telefonato ho fatto un regalo utile ed economico a mia mamma ....

    RispondiElimina


Back to Top