28.9.09

MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE

A volte ci sveglia e ci si chiede se le cose ce la faranno a darsi una smossa o se saremo per sempre condannate a restare lì, immobili, a cercare di fare qualcosa di costruttivo tra una framville e un biscotto della fortuna. E questi risvegli possono andare avanti per molto tempo.... poi ti capita un week end col sole di fine settembre, a passeggiare col tuo cane sulla spiaggia....cane che ti adora e te lo fa notare... a passeggiare col tuo amore e con il tuo cane... un week end che ti fa pensare che in fondo la tua vita è meravigliosa, nonostante la sua precarietà lavorativa. Hai tutto ciò di cui hai veramente bisogno. Il sole, l'amore, un rifugio sicuro, un abbraccio sempre pronto..... that's all!
(Questo post me lo devo ricordare e devo cercarlo quando questa positività verrà spazzata via dalle preoccupazioni quotidiane!!!!)

MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE

Ingredienti:
160g di farina 00
120g di frumina
85 g di zucchero
1 bustina di vanillina
2 uova
120 g di burro


Procedimento. Per i muffin la storia è molto semplice, e tutti la conoscono. Da una parte i solidi e dall'altra i liquidi... poi si mischia tutto e il gioco è fatto!Non dimentichiamoci che sono americani...poteva essere altrimenti?

Io in più ho sbattuto gli albumi a neve perchè puntavo a una consistenza che avevo assaggiato in un muffin italianizzato in un forno a legna delle vicinanze....peccato..... dovrò fare irruzione notte tempo e rubare la ricetta, perche a me non sono venuti proprio cosi! :)

22 commenti:

  1. Ma che belli che ti sono venuti. A me non vengono mai con questa punta tipica del muffin, vengono un po' piatti. Me lo sveli il trucco? A parte cio' devono essere golosissimi e ideali per un dolce risveglio! Bacioni!

    RispondiElimina
  2. @kristel: ciao bella! quanto tempooooo!!!guarda, di solito nemmeno a me vengono così, infatti cerco sempre una nuova ricetta... però credo sia la frumina e molto dipende dal forno che deve essere forte ma non troppo... e poi infornare col forno preriscaldato! di piu, non so!

    RispondiElimina
  3. CHe bello questo post! si segnatelo ceh aiuta veramente a tirarsi su il morale nei momenti negativi! Alla fine bisogna sempre cercare il alto positivo delle cose, solo così si riescono ad affrontare le difficoltà a testa alta!
    ottimi questi muffin! per festeggiare tutta questa positività?!?
    bacioni

    RispondiElimina
  4. hi hi mi ha fatto ridere la chiosa...che poi quando il morale va giù hai voglia a ricordarsi quanto si è fortunate!!! E' proprio così. Questi muffin sono davvero invitanti e poi anche facili, io non mi sono mai cimentata, sarebbe ora che cominciassi ! Ciao a presto

    RispondiElimina
  5. Eh davvero sarebbe da tenere presente questo post, per quasi tutti i giorni, questo poi è un periodo abbastaza nero, cmq questi muffin sono davvero deliziosi, sicuramente da annotare nella mia agendina e da preparare per tirarmi un po' su di morale...

    RispondiElimina
  6. sono contenta ragazze che vi sia piaciuta la ricettuola! dai, ce lo rileggiamo ogni tanto sto post del buonumore sperando che ci porti allegria!

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Ti scrivo perché ho il tuo blog nel mio blogroll…da ieri ho cambiato l’indirizzo del mio blog .
    Se sono nel tuo blogroll o ti facesse piacere aggiungermi ora, il mio nuovo indirizzo è
    http://nellacucinadimartina.giallozafferano.it/
    Spero di farti cosa gradita con questo mio messaggio. Buon inizio settimana!
    Martina

    RispondiElimina
  8. ciao, devono essere proprio buonissimi e che carini che sono... ne è avanzato qualcuno?
    buona settimana.

    RispondiElimina
  9. @clamilla:ma certo! ti aggiungo subito!
    @betty: sono stati divorati.... sorry!!!! :)

    RispondiElimina
  10. Anch'io mi devo ricordare di questo post... giuro che se le visite delle prossime settimane vanno bene me lo salvo tra i preferiti e me lo rileggo ogni giorno. Poi, quando proprio non riesco a sentirmi fortunata per niente, mi faccio questi muffin e sicuramente mi passa tutto!

    RispondiElimina
  11. E' quel che mi dico anche io....cercare di ricordarmi di quanto io sia fortunata, nei momenti un pò difficili. I tuoi muffin sono deliziosi.

    RispondiElimina
  12. oggi era una giornataccia... l'estero che ci chiama e l'Italia che non ci vuole... poi ho letto il post e adesso va meglio cuoca mia...

    RispondiElimina
  13. Parole sante cara, dovremmo più spesso fare mente locale sulle meraviglie della nostra vita!!!!!!

    RispondiElimina
  14. hai ottenuto davvero una gran bella riuscita ;)

    RispondiElimina
  15. che belli!!! ti sono riusciti benissimo!

    RispondiElimina
  16. mi hai dato energia con queste parole...bello leggerti così...e ora mi metto sulla punta di quel muffin altissimo e buono! un bacione

    RispondiElimina
  17. E finalmente siamo tornati! Bella questa tua positività, penso sia il giusto approccio alla vita. I problemi si affrontano man mano che vengono: ma senza impedirci di godere dei piccoli, semplici piaceri della vita. Una ri-carica di energia che ci servirà per affrontare al meglio i momenti più complicati.
    Continua a pensare positivo! A presto
    Sabrine

    RispondiElimina
  18. è vero che la felicità sta nel riconoscere la fortuna di poter godere di ogni piccolo momento!

    RispondiElimina
  19. :-) è vero...nei momenti negativi bisognerebbe cercare un post come questo:-) i tuoi muffin sono perfetti...chissà che buoni :-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  20. Un pò di positività non guasta mai, brava hai avuto dei bei pensieri!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  21. Adoro i muffin!
    Complimenti per il blog lho messo tra i preferiti!A presto

    RispondiElimina
  22. buonissimi i muffins...BE hai ragione bisogna proprio approfittarne della positività del week.end
    buon week-end!

    vale

    RispondiElimina


Back to Top