6.6.09

Biscotti alle mandorle

Era ora che postassi qualcosa, non è vero? eccoci qui allora a postare un classico, ricetta da colazione, merenda, spuntino, pausa relax, ora del the, voglia di coccole, voglia di qualcosa di buono, o nn so che fare....piuttosto versatile, no? :)Insomma una dolcezza da concedersi... a me piace molto perchè riporta alla mente sapori antichi, immagini lontane... bando alle ciance:

BISCOTTI ALLE MANDORLE
Ingredienti per una famiglia numerosa:
10 uova
1 kg di zucchero

1 kg di farina
500 g di mandorle
2 bustine di lievito
limone/ vaniglia
Il procedimento consiste nell'impastare bene il tutto e fare degli sfiloncini schiacciati. Metterli in forno per circa trenta minuti e poco prima della doratura sfornare, fare i biscotti affettando lo sfiloncino e metterli di nuovo in forno a dorare per circa 5-10 minuti. Enjoy!!

In più devo dire che ho ricevuto una montagna di premi che dono a chiunque legga questa ricetta e pensi di riproporla: sentitevi obbligati a ritirare il pacco!!!!



da il_cercatore
da annamaria

ps. Vi ringrazio molto per i premiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :)

10 commenti:

  1. davvero deliziosi questi biscotti!"!che bonta con le mandorle!!!baci imma

    RispondiElimina
  2. Ciao! complimenti per tutti questi premi!
    e molto buoni i biscotti alle mandorle!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. carinissimi questi bicotti, devo provarli! baci e complimenti per i premi

    RispondiElimina
  4. questi sono i preferiti di mio marito! io però non li ho ancora mai fatti, per cui mi sa che prendo ispirazione da te.
    a presto!

    RispondiElimina
  5. buonissimi i biscotti e complimenti per i premi..se vuoi c'è un premio da me da ritirare..un bacione Tittina

    RispondiElimina
  6. ma questi pucciati nel Vin Santo devo essere fenomenali! :-P

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Ciao!! mi sembra di sentire il profumo fin da qui e poi sono veramente veloci da fare.
    Ti ho assegnato un premio, passa a ritirarlo appena puoi. Bacioni!!

    RispondiElimina


Back to Top