14.5.09

una distesa di crostata

Sarebbe bellissimo avere davanti a se una distesa di crostata, poterci camminare dentro, fermarsi ogni tanto per scrostarne un pezzetto e mangiarla... beh, però di sicuro non va bene con un ripieno di marmellata che, sebbene sia succulento, non si presta ad una simile fantasia: potrebbe diventare un incubo.... come rimanere attaccati alla carta pesticida per una mosca..... forse nemmeno la nutella: potrebbero sembrare sabbie mobili....
PERO' con il ripieno di ricotta le cose cambiano... diciamo che si può associare ad una camminata sul bagnasciuga, dove la sabbia assume una strana consistenza.... divertente!!!

CROSTATA DI RICOTTA

Ingredienti per la base:
3 uova
200 g burro fuso

200 g zucchero

1 limone grattuggiato

farina q.b.
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina

Ingredienti per il ripieno:
Limone grattuggiato
cannella in polvere
ricotta q.b.

mandorle tostate (una manciata)
cioccolato a pezzetti
cacao in polvere
zucchero q.b.

19 commenti:

  1. l'idea di vivere in una crostata di ricotta poi come dire di no

    RispondiElimina
  2. di cammimarci dentro, non mi sembra un'idea normale, ma di mangiare una bella fetta direi che va benissimo un bacio

    RispondiElimina
  3. Io mi ci tufferei in una crostata così! La mia mamma la faceva di ricotta e nutella, una vera goduria!!!

    RispondiElimina
  4. buonissima la crostata di ricotta!!!Tittina

    RispondiElimina
  5. Ma che ripieno originalissimo!! proprio buonissima questa crostata! e delicata!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. mi ci hai fatto venire una voglia...con questa descrizione...un bacio:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Bella idea vivere dentro una crostata, ma è vero...la marmellata puo diventare un incubo ahahahah, squisita questa crostata con la ricotta!!! complimenti per il blog, è molto bello!!
    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  8. che immagine che hai dato della crostata! ma come t'è venuto in mente!! che ridere...
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  9. la crostata è uno dei miei dolci preferiti,il primo che ho imparato a fare quindi ci vivrei e come :-)un bacio imma

    RispondiElimina
  10. Hai praticamente descritto il mio sogno erotico da quando avevo 15 anni...

    RispondiElimina
  11. stamattina ottima colazione...

    RispondiElimina
  12. @tutti voi: lo so... sembra che io sia impazzita- del resto nn so nemmeno io come mi è saltato in mente.... :)

    RispondiElimina
  13. bellissima l'immagine, un bellissimo sogno!!!
    le crostate sono un dolcissimo mondo in cui vivere!!!
    baci

    RispondiElimina
  14. dev'essere bellissimo poter camminare su una crostata :,-P

    RispondiElimina
  15. se la vedono i miei figli nemmeno il piatto trovi piu!

    RispondiElimina
  16. Io su una distesa di crostate mi addormenterei, spero di sognarle stanotte, sarebbe un sogno dolcissimo. In effetti quelle con la ricotta sono le migliori. Bacioni!!

    RispondiElimina
  17. Ciao la tua ricetta va benissimo, ricordati il banner..grazie :)
    sara

    RispondiElimina
  18. ma che buona questa torta! ne prendo una fetta e ti seguo ;)

    RispondiElimina


Back to Top