8.5.09

Pasta Fave e Pancetta

Se latito ultimamente lo dovete ad un esserino che è entrato -sulle sue zampine delicate- nella mia vita e che mi ha fatto passare tutta l'antipatia che avevo per gli esserini della sua stessa razza...lui compreso. Ma ditemi voi quanto mi ha fregato!!! Ora indietro nn si torna e io mi sento gia stupidita... ma nn ve lo presentero staserà....dovrete attendere! :)

In questi giorni non crediate che abbia "campato" a panini, uova strapazzate e merendine. Come sapete non è da me! (e si vede! urge la dieta...)
Dopo essermi vantata di aver trovato la mia identita alimentare ora posso dirvi che questa viene alquanto soffocata dalle identita alimentari (piuttosto pesanti e poco salutari) dei miei famigliari. Soccombo! Sopporterò.... in compenso ho cominciato la palestra. Io che non sono un tipo da palestra e che fino a poco tempo fa la odiava e evitava. Le cose nn sono cambiate di molto, ma... anche questo vi devo raccontare_!
Sebbene sembri che le cose siano peggiorate posso dirvi che è alquanto confortante sapere che a casa qualcuno cucina per te... anche se nn rientra proprio nei tuoi gusti... però è bello, no?
Allora oggi la cara mammina ha preparato questo piatto, che mi ha colpito...e io lo posto!

Pasta fave e pancetta
Ingredienti:
fave fresche q.b.
pancetta q.b.

olio evo
carota, cipolla


Procedimento. Cominciate facendo soffriggere la cipolla e la carota nell'olio. Aggiungete la pancetta e fate rosolare. Successivamente aggiungete le fave, rosolate ancora un poco e aggiungete dell'acqua per la cottura. Intanto mettete a lessare la pasta e prima che la cottura sia ultimata scolatela, ma non del tutto, bensì a metà. Aggiungete il condimento e fate amalgamare per bene facendo in modo che il tutto resti un po brodoso. Buon appetito!

8 commenti:

  1. ciao Serena tutto ok?faccio anch'io una pasta con le fave simile a quella cucinata dalla tua mamma, è molto buona con le fave fresche di questo periodo..buon fine settimana un bacio Tittina

    RispondiElimina
  2. mamma mia che sacrificio...peròòòòò tornare a casa...e essere costretti a mangiare così.....eheheh...ora aspetto le news su esserino e palestra ohyeahhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  3. anche io la faccio simile la pasta e fave, ma la lascio meno brodosa un bacio

    RispondiElimina
  4. @tittina: si si si....tutto bene!!! verrò presto a visitarti sul tuo blog!!! baciooooooo
    @Lo: beh..effettivamente nn è proprio un sacrificio....
    @Carmen: dev'essere ugualmente buonaaaaaa :)

    RispondiElimina
  5. Io faccio pasta e fave ma non metto la pancetta quindi, grazie del consiglio! Così è sicuramente più buona!

    RispondiElimina
  6. Ciao! molto buona questa pasta!! invitante e sempre apprezzata!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. Oggi penso che mi ispirerò proprio a questa ricetta! L'unica cosa è che dovrò utilizzare le fave congelate...non sarà lo stesso ma...il periodo nn permette! un bacio:)

    RispondiElimina
  8. @ilenai: ciao cara! che piacere trovarti sul mio blog!!!!!!!!!!!!!!miss u!

    RispondiElimina


Back to Top