25.3.09

MUFFINS AMERICANI


Oggi sono un pò nervosa.... certa gente vive con l'intento di infilarsi in questioni futili e prive di senso solo per rovinarti l'esistenza... chissà poi se almeno, mentre lo fanno, sono felici...mah! Ieri sera alla riunione di condominio, l'amministratore, che abbiamo assunto dopo le follie dell'inquilino dell'ultimo piano, non riusciva a trattenere le risate.... ma come si fa a pretendere di appropriarsi dell'area condominiale solo perchè su un atto del 1950 c'è scritto che si possiedono 101 (carta canta, come dice lui) metri di terra dietro l'edificio.... peccato, caro signor saverio, che quei metri se li sia presi la strada... e soprattutto, come si fa a togliere un gradino (ripetutamente) ad una signora di 90 anni perchè occupa l'area condominiale, pretendendo cosi di recluderla dentro un appartamento...no dico, come si fa!? un gradino di 20 cm!!! caro signor saverio, sai dove puoi metterteli quei 101 metri di terra?????ecco....

Riprendiamoci un pò con questi muffins, che peccato però siano finiti....
AMERICAN MUFFIN
Ingredienti per circa 12 muffins:
2 tazze di farina
1/2 tazza di zucchero
un pizzico di sale
lievito
3/4 tazza di latte
1/3 tazza di olio
1 uovo
3/4 tazza di goccie di cioccolato


In copertura:

3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di zucchero di canna


Preparazione. Mischiate separatamente solidi e liquidi. Amalgamate i due composti e versate nei pirottini.... Spolverate con i due tipi di zucchero mescolati. In forno per una ventina di minuti a 180°C. Enjoy!!!


15 commenti:

  1. Ah, come ti capisco: le riunioni di condominio sono fonte inesauribile di arrabbiature... o di risate, secondo il carattere che ti ritrovi... E così, il giorno dopo, il mio compagno è morto dal ridere, io sono intrattabile... Se mi garantisci che questi muffin aiutano a riprendersi da questi catastrofici incontri senza riportarne troppi danni alla prossima convoncazione li preparo anch'io!

    RispondiElimina
  2. Com'è tutto più complicato quando si incontrano persone con qui proprio è impossibile parlare! testarde e cocciute!
    bella consolazione questi muffin...magari riuscivi a convincere anche il condomine!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Seee le riunioni di condominio sono assurde...pensare che qui hanno deciso di vivere in completa anarachia...e forse forse...ognuno sta nel suo evitando grosse litigate....questi muffin però sono molto buoni.....

    RispondiElimina
  4. fortissima la storia della riunione condominiale!!! se ne sentono sempre delle belle!!! :-P fai bene a consolarti con questi carinissimi muffins!!! ti son venuti perfetti! :-)

    RispondiElimina
  5. Solo i dolci ci possono fare ... addolcire!!!

    RispondiElimina
  6. non mi parlare di riunioni di condomini per fortuna adesso ne sono uscita , ho una casa singola......ottimi i dolcetti!

    RispondiElimina
  7. ahhhhhhh le riunioni condominiali...ma che genere di energia riescono a mettere in atto?
    meglio questi muffins che sanno anche di leggero!

    RispondiElimina
  8. Che belli! i muffin sono così buoni!... è be' che ci devi fare la questioni condominiali sono per definizioni problematiche ed astruse.... ed è proprio l'amministratore che spesso sembra faccia di tutto per alimentarle...La prossima volta prova a corromperli con un paio di muffin.... magari il problema non lo risolvi.... ma con la bocca piena si sentono meno cazzate!:)

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Ma che teneri!! Ti avranno addolcito la serata, ne sono sicura... :-)
    Che bello che hai scovato questa ricetta, io è da un pò che combatto con i muffin con le gocce di cioccolato ma non mi soddisfano mai... in genere per tutti i muffin uso questo filone di ricette (cioè con 1 uovo e olio al posto del burro), ma per quelli con le gocce le altre che ho provato non mi sono piaciute! Sperimenterò questa... Thank you! :-D
    PS: ci credi che, facendo nonsocosa col blog, ho cancellato tutti (...tutti... voi pochi più che altro) sostenitori?? Persino tu, la prima! Ti prego... torna....... :-) Baci!

    RispondiElimina
  10. che fame questi muffin... mi mangerei tutti quelli della foto!
    baci
    vale

    RispondiElimina
  11. @onde: beh..potrei quasi assicurartelo...
    @manu e silvia: no no.... solo i calci funzionerebbero con lui... e pensare che nn sono violenta!
    @sara: l'anarchia potrebbe seppellirci in quel condominio..
    @Lo: nucleare... infatti io sn contraria!
    @maya: nn se li meritano!!!!
    @piccolamissmuffin: ma certo che torno!!!! sn stata la prima!!!!cmq questi sn un buon compromesso...
    @vale: io c'ho provato... sn piuttosto ingrassata devo dire! :)

    RispondiElimina
  12. Con un vassoio di muffin del genere, scommetto che alla prossima riunione di condominio finisce tutto a tarallucci e vino!

    RispondiElimina
  13. io mi rifiuto categoricamente di andare alle riunioni di condominio,ci va mio marito anche perche sapendo che sono una che si accende presto,preferisce tenermi lontana:-)questi muffin sono una delizia!!bacioni imma

    RispondiElimina
  14. i condomini sono la cosa più irragionevole che esista, molto meglio i tuoi dolci

    RispondiElimina
  15. uff ste riunioni di condominio... io l'ultima l'ho fatta nella caserma dei vigili urbani, che son dovuti intervenire visto il simpatico clima di minacce e insulti non tanto velati creato dal solito inquilino problematico... :-(

    RispondiElimina


Back to Top