9.2.09

Tortellini al Forno_una ricetta per i 27 anni della fusiondog!

Ecco a voi la super-ricetta extra gustosa che la qui presente Verdepomodoro cucinò il 3 febbraio per il compleanno della sua cara fusiondog! :) Di seguito trovate la ricetta.... il risultato è davvero soddisfacente! :)


TORTELLINI AL FORNO
Ingredienti:

500 g di tortellini secchi
1 mozzarella (o più)
1 scatola di funghi trifolati
cubetti di prosciutto cotto
Sugo di pomodoro
Parmigiano grattuggiato


Procedimento. Per prima cosa preparate il sugo con gli ingredienti che più vi piacciono (io ho usato un semplice sugo al pomodoro ricco di origano). Nel frattempo lessate i tortellini e scolateli due minuti prima del tempo di cottura riportato. In una teglia da forno mettete i tortellini, i funghi ben scolati, il prosciutto cotto, la mozzarella a pezzetti e il sugo. Mescolate bene il tutto e cospargete con abbondante parmigiano. Mettete in forno e lasciate stare finchè non si forma la crosticina in superficie. Buon appetito!

ENGLISH PLEASE__________________________________________
BAKED TORTELLINI

500 g dried tortellini
1 mozzarella ( or more)
1 can mushrooms
cooked prosciutto diced
tomato sauce
grated parmesan

First of all make the tomato sauce. I used only tomato, oil, a bit of onion and oregano. Meanwhile cook tortellini and drain when they are cooked (or 2 minutes before). Now take a baking tray and put in tortellini, mushrooms, cooked prosciutto diced, tomato sauce and mix well. Sprinkle with plenty parmesan and bake. Expect the formation of crust and churning. Enjoy!

17 commenti:

  1. semplici e buonissimi
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. che buono questo piatto! ed è venuto cremoso...noi avremmo paura che si secchino troppo..ma non ci sembra sia il tuo caso!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Ho appena mangiato un bel po' e con questa ricetta mi hai fatto tornare l'appetito... Ma si può!!!
    Sembrano gustosissimi...
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  4. Buono il pasticcio di tortellini, queste sono le classiche cose che, al di là di tante raffinatezze, mi scaldano il cuore!

    RispondiElimina
  5. buoni , molot appetitoso questo piatto , baci!

    RispondiElimina
  6. Che bel piattone, me lo papperei subito. Mi piace l'idea di questi tortellini uniti dalla mozzarella fusa. Bacioni!!!

    RispondiElimina
  7. Gnam! I tortellini al forno non li ho mai provati, ma sono certa che andremmo d'accordo fin dal primo minuto!

    RispondiElimina
  8. adoro i tortellini al forno! li faccio spesso anch'io!!! a presto!

    RispondiElimina
  9. mamma mia e che trionfo di bontà, complimeti!
    E' da provare!

    RispondiElimina
  10. Sono uno spettacolo. Complimenti! Li voglio preparare anch'io ...

    RispondiElimina
  11. Che buoni i ravioli al forno!!!
    I tuoi sembrano squisiti

    RispondiElimina
  12. Buonissimi, il problema è ora sapere se esistono i tortellini senza glutine....

    RispondiElimina
  13. Que delicia!!! buenisima receta!:-)

    RispondiElimina
  14. che dire?! grazie atutti... pare proprio che la ricetta sia piaciuta!

    RispondiElimina
  15. ma che bei tortelloni, coloratissini!

    RispondiElimina


Back to Top