3.2.09

Mi aiutate?

E' stato un esperimento culinario decisamente non riuscito. Vagavo nel web alla ricerca di una ricetta per fare i tanto desiderati Krumiri.... quella che ho trovato ha dato i risultati che vedete, e nn so perchè... anzi lo immagino, penso dipenda dal burro. Però di ricette diverse non ne ho trovate... e allora mi date una mano? Cercasi disperatamente ricetta dei krumiri. Quelli veri. Mi affido a voi!
Ecco la ricetta che ha dato il risultato non soddisfacente:

KRUMIRI
280 g Farina gialla
280 g Burro
200 g Farina bianca
160 g Zucchero
4 Uova
1 Bustina di vanillina

10 commenti:

  1. A trovarla... posso, comunque, controllare su un ricettario che ho a casa, ma non sono sicura che sia giusta, non li ho mai fatti. Comunque, il sapore era buono?

    RispondiElimina
  2. @onde: infatti è introvabile.... il sapore era buono, ma la consistenza lo rovinava.... il krumiro va sgranocchiato!!! avevano la consistenza di biscotti al burro! mannaggia!

    RispondiElimina
  3. buoniiiii !!! E Finn è una buona forchetta...

    RispondiElimina
  4. eheh non la so la ricetta dei krumiri...mia nonna li faceva con la pasta matic...ma non erano krumiri erano solo pettinati da krumiri! bisogna investigare!

    RispondiElimina
  5. diciamo che non sono male le tue anzi....ok ho fatto qualche ricetta nel web e ti metto i link poi vedi tu:

    http://www.krumirirossi.it/ita/ricetta.htm

    http://www.cookaround.com/yabbse1/archive/index.php/t-14522.html

    spero di esserti stata utile !

    qui ce foto e ricetta e sembra quella giusta :

    http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?t=90724&page=7

    RispondiElimina
  6. Io ne ho una. Appena ho un pochino di tempo te la trascrivo come commento a questo post. Non so se sia quella perfetta, ma può essere un tentativo...
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Vabbè, dai, questi li mangio io...

    RispondiElimina
  8. Hihihih anche io ne mangio qualcuno, con la ricetta non ti posso aiutare non li ho mai provati !! Ciao ! http://ricettedafairyskull.myblog.it/

    RispondiElimina
  9. non ho mai preparato questi biscotti ma se trovo una ricetta te la mando così confrontiamo ok?
    la zuppa qui sotto è favolosa! ma i borlotti li hai messi in bagno una notte prima di metterli in padella? un bacetto Pippi

    RispondiElimina
  10. :) veli offro volentieri... peccato che sn gia finiti! cmq per i borlotti no, niente ammollo!

    RispondiElimina


Back to Top