29.1.09

Una pasta per il Pic

Una pasta semplice, veloce, leggera... questo doveva essere e questo è stata.
Ho ricevuto una visita graditissima in questi giorni, di una delle persone a me più vicine, sebbene sia lontanina. Il caro Pic! Su sua proposta abbiamo comprato le tanto amate verdurine al mercato da un bel fruttivendolo... l'unica nota dolente è stata scoprire che suo fratello (nostro ospite) non mangia le verdure! alla fine ha ceduto, preso nella morsa della fame credo! Al pranzo la terza gradita ospite era la Margheritina che mi ha spinto a scrivere tempestivamente la ricetta tramite lo strumento faccialibro/facebook.... eccola qui allora! io nn la ritenevo nemmeno degna di nota, e invece! Cmq ci sono due grandi notizie che voglio darvi:
1- Il mio caro amato blog si trova su facebook e precisamente su questa pagina... se decideste di seguirlo sarei molto felice... purtroppo nn sono ancora convinta di voler mettere il mio nome , quello dell'autrice... per la questione dell'impersonalità del blog... del non volere far sapere proprio a tutti di questa pagina free, per non condizionarmi poi nei pensieri... mi capite, vero?
2- Oggi ho lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica della prova del cuoco! che emozione...Questo si ricollega alla questione impersonalità: chi mi vedrà alla prova del cuoco, sempre che mi contattino, vedrà sponsorizzare il blog Verdepomodoro da me... e nn so se sono pronta... ma ho tempo credo di pensarci su!
FUSILLI alle VERDURE con mozzarella passita
  • Verdure a piacimento. Nel nostro caso: 1 zucchina, 1 melanzana piccola, 1 piccolo peperone, 1 carota, qualche fungo champignon
  • Fusilli
  • Mozzarella passita
  • Cipolla
In una padella fate soffriggere la cipolla con abbondante olio evo, quando questa si sarà imbiondita aggiungete la carota a pezzetti, fate rosolare un pò. Aggiungete il peperone, fate cuocere per una decina di minuti e successivamente unite la zucchina e la melanzane a pezzetti, infine i funghi. Fate cuocere a fuoco lento. Nel frattempo cuocete la pasta in abbbondante acqua bollente salata e a cottura ultimata ripassatela in padela con la mozzarella affumicata tagliata a cubetti. Bon Appetit!!!

10 commenti:

  1. evviva...alla prova del cuoco!! ti seguiremo sicuramente!!!!
    davvero bella questa pasta!! da provare!
    ma..la mozzarella affumicata dove si trova???
    un bacione

    RispondiElimina
  2. be' facci sapere se ti chiamano è!!!!Ciao

    RispondiElimina
  3. ma certo che vi farò sapere! farò un post in extralarge se mi chiamano!
    la mozzarella passita si trova un pò dappertutto... ma cmq va bene anche la provola affumicata, l'importante è che abbia quel sapore deciso!

    RispondiElimina
  4. Facci assolutamente sapere quando sarai "on air"!!! A quell'ora non sono in casa, ma ti registro!!!

    RispondiElimina
  5. io l'ho assaggiata!!!buonissima!!!ma del resto in quella casa siete tutte chef provette!!!io invece spero solo di tornare a maneggiarle presto... le provette!;)))

    RispondiElimina
  6. @onde: MA CERTOOOOOO!!!!!!!!!
    @anonimo: margherì sei stata sgamataaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  7. ma guarda che coincidenza ho giusto nello stipo un pacco di questa pasta e mi chiedevo con cosa abbinarlo , mi hai dato un ottimo suggerimento , baci!

    RispondiElimina
  8. ma quante belle idee...in bocca al lupo! ma la mozzarella passita è affumicata? sai che non l'ho mai trovata! complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  9. Che bella pasta appetitosa! Se vai alla "prova" voglio saperlo anch'io, mi raccomando!

    RispondiElimina
  10. woooow dai spero che ti prendano alla prova del cuoco! farò il tifo per il mio pomodorino preferito di tutto il web! :-D in bocca al lupo!

    RispondiElimina


Back to Top