19.1.09

Risotto al Sedano

della serie domani ho un esame ma so già che nn lo passerò perchè nonostante io abbia studiato 15 giorni di fila nn mi sento pronta... ovviamente nn ho studiato solo 15 gg! gli ultimi 15 gg sono stati no stop!e ormai sono 3 giorni che nn esco di casa.... un esame che studiando tanto non è detto che passerai.... la maggior parte dei miei! la buona notizia è che è il penultimo! evviva!
Detto ciò.... oggi vi posto una ricetta nella quale nn nutrivo molte speranze... ma che è meglio di quanto si possa immaginare.... lo so dovrei studiare... pausa pausa pausa....viiiii preeeeeego!














RISOTTO AL SEDANO

  • il cuore di un sedano
  • un pò di cipolla
  • risotto
  • burro
  • brodo vegetale
  • parmigiano
L'unica raccomandazione che posso farvi è questa: dovete prendere solo ed esclusivamente il cuore del sedano, cioè la parte bianca!!! Detto ciò preparatevi un pò di brodo vegetale che terrete sul fuoco per la preparazione del risotto. In una padella mettete il burro, fateci rosolare dentro un po di cipolla tritata finenemente e aggiungete il cuore del sedano tritato il più finemente possibile. Dopo qualche minuto aggiungete il riso, girate bene e dopo un minutino cominciate ad aggiungere a mestolate il brodo vegetale. Fate cuocere secondo gradimento e a fine cottura cospargete con abbondante parmigiano!!!! buon appetito!

La ricetta ha riscosso successo persino presso il palato di quella carnivora di mia sorella, quindi potete fidarvi!!!! :)
ora... come qualcuno di voi saprà ho odiato il mio servizio civile, però ci sono persone che mi hanno dato tanto... ed una di queste è Edda, la mia amica di tanti pomeriggi.... lei mi ha dato questa ricetta e a lei va molto del mio affetto, perchè nonostante la diffrenza d'età è stata una buona amica e confidente...croccante fuori ma tenera dentro!!!! Edda, I miss you_!

momento MeMe....
questo carinissimo meme -che speravo qualcuno mi assegnasse, visto che i meme mi fanno impazzire- me lo regala la cara Kristel...
grazieeeeee!!!
REGOLE
1-
otto cose che ci prefiggiamo di fare nel 2009
2- otto blog cui passare il meme
mumble mumble....... capita a fagiuolo!!!!!

1. laurearmi. far partecipi di questa mia gioia i miei genitori e il caro finn.
2. avere più tempo per dedicarmi alle persone intorno a me, perchè a volte sono un pò superficiale e nn ascolto davvero
3. superare lo stress, l'ansia di nn avere mai tempo, il bisogno di fare tutto e subito
4. curare la mia alimentazione, regolarizzare il mio stile di vita
5. ricominciare a divertirmi di più, senza pensare alle mille cose che dovrei fare
6. viaggiare col mio finn
7. avere più tempo libero, per leggere un libro, stare sdraiata sul divano o semplicemente ciarlare...senza sensi di colpa
8. cominciare a pensare- molto alla lontana- a una mia casa futura!
ed ora soloooooo 8 blog!?troppi, no?vabbè....

11 commenti:

  1. E' da inserire nella mia dieta! e' perfetto. complimenti. anna maria

    RispondiElimina
  2. Un ottimo modo per mangiare un po' di verdura...sono un po' carente...

    In bocca al lupo per l'esame (CREPI!!!!!!!!!)
    fACCI SAPERE

    RispondiElimina
  3. Cuochissima leggo la tua ricetta che non ho saggiato mentre tu sostieni l'esame...

    RispondiElimina
  4. sembr abuono questo risotto..un ingrediente che di solito non viene utilizzato da solo!!
    in bocca al lupo per l'esame!!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai mangiato il risotto col sedano pero' io adoro i risotti, credo che mi piacerebbe. Ti ho assegnato un meme, passa a ritirarlo appena puoi.
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  6. Sembra molto molto interessante, non ho mai pensato di usare il sedano come ingrediente principale di un risotto... beh, non ho mai pensato nemmeno di usare il sedano in generale, lo avrò commprato sì e no tre volte e poi l'ho lasciato muffire... ma in questa ricetta pare decisamente rendere!!!

    RispondiElimina
  7. già... ank'io facevo sempre ammuffire il sedano, perchè i gambi sn sempre troppo grandi! così però nn va sprecato.... l'esame l'ho fatto e fra qlk giorno ci saranno i risultati, anche se nn nutro molte speranze....ora sono a letto: quando mi stresso poi mi viene una sottospecie di febbre! ma che cosa strana!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Verdepomodoro!!! Spero di avere il tempo per questo bel meme...

    RispondiElimina
  9. grazie per avermi pensata per il premio, il risotto mi incuriosce tanto è da provare , baci!

    RispondiElimina
  10. Merci! La sposadelvento saluta e ringrazia. Correndo, grazie alla velocità e leggerezza dello sposo, a postarlo nella sua cucina.

    RispondiElimina
  11. ma grazie pmodorina! ma questo meme è difficile! ci devo pensare... perchè alla fine non ho grandi aspettative per questo 2009, mi basterebbe che non mi riservasse brutte sorprese come il 2008!!!

    RispondiElimina


Back to Top