15.1.09

Pennette alla Bellantese

Questo piatto ad essere proprio sinceri nn è che lo abbia cucinato io... voglio dire: quello nella foto no! ma il fatto è che quando lo feci io nn avevo una fotocamera... e ora vi posto questo... esteticamente piu meritevole... oh, ma perche quello che fanno le madri è sempre meglio?!mah...
L'ho scoperto da bambina quando una signora ci invitò a pranzo per la festa del paese... beh, proprio buono! il paese in questione è Bellante, il mio! e sebbene secondo me nn sia proprio una ricetta così nuova, e nn so perchè l'abbiano presa per bellantese... io ve la posto... perchè è prubbij bbon! :)
Pensate che tempo fa è stata anche fatta una raccolta di ricette bellantesi dal parroco, un libricino molto carino che si chiama "ce stav na vodd" e dove si parla un pò di tutto, da come fare il sapone a come è nato il paese a quello che si cucina... e ogni ricetta ha il nome della signora bellantese doc che ha rilasciato l'intervista!:) diciamo che anche il parroco aveva tendenze blogger... foodblogger!













Detto ciò:
PENNETTE ALLA BELLANTESE
  • pennette
  • carne macinata mista (manzo, pancetta, maiale)
  • funghi (anche in scatola vanno bene)
  • piselli
  • Parmigiano
Le dosi nn saprei darvele, semplicemente perchè su quel libro c'erano dosi un pò assurde, tipo 1kg di carne e 300 g di pasta... ora a meno che nn si chiamino pennette alla bellantese perchè il condimento è più della pasta... diamoci una regolata noi....ok? Quindi cucinate la carne in padella e aggiungete funghi e piselli.... fate amalgamare bene gli ingredienti utilizando mooooooooooolto olio (come ogni buon bellantese farebbe) e infine aggiungete la pasta, fate amalgamare ancora e servite il piatto con abbondantissimo parmigiano grattuggiato! piatto pronto.

Ora vi assillo con quello che sto cerando da tempo: le scarpe! è in previsione la visita ad una fredda città ed io la prima cosa a cui ho pensato sono state le scarpe.... dunque dopo un sondaggio condotto online è risultato che ottimali sarebbero le ugg boots.... quegli stivali informi che sembrano doposci. Dopo questa triste descrizione vi dico pure che mi piacciono molto.... qualsiasi cosa calda mi piace molto! il povero finn lo sto traumatizzando cn aste online ecc ecc perchè da me sn introvabili!!!! ouff! ecco la ricerca principale dei miei giorni cn l'adsl!!!! e poi..... studio e cerco di focalizzare! mah!!!!

AGGIORNAMENTO. Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Giugiù
che mi sembra calzare a pennello!!!

11 commenti:

  1. molto invitante questo pasto , mi piace tanto ...hai realizzato un pasto gustoso con pochi ma buoni ingredienti , baci!

    RispondiElimina
  2. Buona questa pasta, non la conoscevo proprio.
    Molto carine le ugg boots, mi ricordo che quando c'é stata questa moda le avevano tutte e costavano pure parecchio. Qui a Parigi in teoria ci sono, seno' io ho trovato questi siti ma si deve comprare per internet. Spero che ti possano aiutare:
    http://chaussures-vogue.com/index.php?main_page=product_info&products_id=2325&zenid=9a82454e09d721c3273719bbe0fcec8e oppure il sito vero:
    http://www.snugaustraliauggboots.com.au/index.php?currency=EUR
    Spero di esserti stata un po' d'aiuto.
    Un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  3. Io adoro le Ugg Boots, ne ho un paio beige con tanti cuoricini e farfalle rosa: sono le mie scarpe preferite e poi sono caldissime!
    Carina questa pasta, l'ho fatta un po' di tempo fa, ma ripassata in forno, è semplice, ma gustosa

    RispondiElimina
  4. @mary.... proprio gustoso e basilare...gia!
    @kristel: quanto sei gentile!grazie mille!!sei stata utilissima nelle mie ricerche...vado a vedere!
    @onde99:in forno nn l'evrei immaginata,ci devo provare!

    RispondiElimina
  5. Gnamme! Per gli stivali non ti posso aiutare (sono di Teramo!) ma per le pennette alla bellantese ti posso sicuramente fare i miei più sinceri complimenti! A te e a tua mamma! E pure al parroco!

    RispondiElimina
  6. che buona! non la conoscevo nemmeno io ma mi ispira un sacco, complimenti a entrambe!!!

    RispondiElimina
  7. davvero buonissima questa pasta ;)

    RispondiElimina
  8. passa da me...c'è una bella iniziativa per noi blogger:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro ... ho pubblicato il PDF della raccolta alla quale hai partecipato anche tu!
    Un bacio grande grande ..
    Giugiù

    RispondiElimina
  10. Sagra delle Pennette alla Bellantese a Bellante dal 19 al 23 Giugno 2013!!!

    RispondiElimina


Back to Top