23.1.09

Mezze maniche allo Scoglio


Ehi.... ma non partecipate al mio sondaggio?! insomma, ora il mio blog ha un nuovo vestitino, più sobrio e serioso... e sta ristrutturandosi fino alle fondamenta... fatemi sapere cosa ne pensate! L'ondata cambiamento deriverà forse pure dal fatto che... insomma...si! l'ho passato l'esame! o almeno ho passato lo scritto...ora mi manca solo lo stress da prova orale, ma posso farcela!
Detto ciò, oggi vi posto un piatto non mio, ma cucinato da quella carnivora di mia sorella... che ancora si sta domandando perchè, a lei che piace la carne, viene così bene cucinare il pesce! gli scherzi della vita... :)

MEZZEMANICHE ALLO SCOGLIO
Ingredienti:
  • preparato per risotti/pasta allo scoglio
  • mezze maniche
  • olio extravergina di oliva
  • una carota
  • qualche pomodorino
  • cipolla, aglio
Procedimento. Fate soffriggere in abbondante olio di oliva un pò di cipolla. Aggiungete anche l'aglio e la carota a pezzetti e infine il preparato per la pasta allo scoglio. Lasciate cuocere, aggiungete dei pomodorini e nel frattempo mettete sul fuoco la pentola per la past.a Fate cuocere al dente la pasta e amalgamate il tutto. Buon appetito!

Annotazioni. Capisco che sarebbe preferibile comprare del pesce fresco per fare questa pasta, ma in mancanza di tempo è una buona soluzione.... inoltre la cipolla...io nn ho mai pensato di metterci la cipolla nel pesce... ma il risultato è stato ottimo!!!

13 commenti:

  1. la pasta grossa con le cozze non lo avevo mai mangiato ma mi sa di buono !

    RispondiElimina
  2. ma si, lo avevamo notato! molto più elegante e sobrio questo nuovo look!
    complimenti per l'esame..ora tieni duro per l'orale!!!!
    davvero buona questa pasta: semplice da preparare, ma a cui non manca proprio nulla!!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Anch'io uso sempre il misto per scoglio: la pasta e il risotto vengono proprio buoni!!!

    RispondiElimina
  4. NB: scusa, per quanto riguarda la veste grafica del blog, l'avevo vista stamattina ed è molto carina... A me piaceva anche in versione technicolor! Complimenti per l'esame!

    RispondiElimina
  5. complimenti!!!!
    per l'esame e questa bonta'infinita che hai preparato ;)

    RispondiElimina
  6. A me questo nuovo vestitino mi piace un sacco e infatti ho votato subitissmo per il "siiiii"!! Voto sii anche perc questo bel piattone di pasta che mi papperei ora.
    Un bacione e complimenti per aver passato la prima parte dell'esame!

    RispondiElimina
  7. Votato! Antonio, naturalmente!

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti ho "trovata" sul mio blog e sono passata a ricambiare la visita. Simpatico il tuo blog, complimenti. Ti auguro una buona settimana e a presto. Maura

    RispondiElimina
  9. grazie grazie ragazze! sn contenta che vi piaccia la nuova versione di verdepomodoro! :)
    un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  10. Ciao, sono passata a trovarti e non conoscevo il tuo blog....mi piace.
    Questa pasta mi sembra davvero appetitosa....e vista l'ora mi ha fatto venir fame.
    Alla prossima baci Mela.

    RispondiElimina
  11. una bellissima pasta, la veste grafica mi paice molto è molto personale

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la pasta e per l'esame...! il blog così e più carino!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao volevo ringraziarti per aver partecipato al mio candy blog!!
    Piace tanto anche a me la nuova veste del tuo blog, l'ho usata anche per il mio e credo sia la migliore perchè rende i post più leggibili e le foto risaltano molto di più.
    Complimenti!!
    Linda

    RispondiElimina


Back to Top