15.12.08

where I was.... quando il postino bussò!

Quando il postino ha bussato alla mia porta di sicuro era incavolato nero perchè girava da ore cercandomi... e forse non immaginava che tutti noi aspettavamo la sua visita da giorni... certo non sapeva quello che trasportava... molto probabilmente non avrebbe capito il perchè di uno swap fra foodbloggers... cmq si, ho detto NOI! Ciò vuol dire che almeno da ieri io, mia madre e mio nonno attendevamo con ansia. A un certo punto abbiamo pure pensato che il pacco fosse andato perduto.... e invece MAI sottovalutare le Poste! Insomma a casa mia c'era questa attesa per il regalo tipico, o almeno lontano dalle nostre tradizioni e così è stato!!! Quando ormai tutte le speranze erano svanite, cioè dopo che la postina ha lasciato la posta nella cassettina... ecco il Babbo Swap Natale... è arrivato il furgoncino porta-pacchi! Questo nessuno se l'aspettava... certo lui nn era molto contento, perchè come ho detto non mi trovava... però noiiiiii!!!!

1. Where I was. Dopo essermi ammalata, essere guarita, aver contagiato mio padre ed essere tornata lassù tra le montagne, di corsa sono dovuta tornare a casa ad assistere nelle sue vicissitudini mio padre, malato, e afflitto da malasanità. La malasanità si cura: ci sono volute 3 irruzioni al prontosoccorso e 220 euro. Ecco fatto. Con questi soldi in 15 minuti abbiamo saputo cos'era e che bastavano 2 pasticche per guarire. BENE!(un corno!)
Detto ciò mi è toccato fare le salsicce (e non s
o se qualcuno può capirmi, ma è stato drammatico!)
e in un secondo momento fare da scru
tatrice alle elezioni regionali. Insomma, sono tornata a casa da poche ore, sono tre settimana che nè studio nè disegno, ovviamente il mio seggio mi ha vista politicamente sconfitta... e ho un sonno della miseria!
2. Quando il postino bussò. Mancano 10 e dico 10 giorni a Natale, e come per magia al mio ritorno i mei 2 pacchetti swap, ensemble, si sono materializzati sul tavolo della cucina.... e quando apro la porta mia madre e mio nonno sono seduti intorno al tavolo che li fissano...mah!!!! :) Che gioia! Il Natale arriva!!! Stanchezza vola via.... spacchetto tutto!!!!

3. Momento Swap.
Silenzio.... pleeeeease!
Eccomi qui.... questo è il pacco che mi ha inviato la carissima Barbara da Trieste...
"Cosa potevo inviarvi da Trieste? Qualcosa di dolce, fatto da me: le fave dolci! Poi qualcosa di altrettanto dolce, il Presniz!E infine qualcosa che accompagna i piatti salati: il Rafano!" tutto questo la cara Barbara me lo ha inviato con tanto di ricette... perciò doppio grazie! proverò a riprodurre, appena passate le feste! Il dono è stato particolarmente gradito e calzante all'idea originaria dell swap, in quanto dei due dolci non ne conoscevo nessuno, se nn le fave dolci che ho sbirciato su qualche blog... e poi il Rafano....nn sapevo nemmeno che esistesse!sarà difficile trovargli un impiego, ma ce la posso fare se mi aiutate! Appena l'ho visto mi sono spaventata... e mia madre mi ha guardata meravigliata...poi leggendo la storia e gli impieghi.... insomma dobbiamo sperimentare!
E POI ECCO A VOI.... LO SWAP DI VALERIA di profumodilimone!
Il secondo pacchetto era tutto un tripudio di bambagia... a cullare e coccolare i miei doni! La cara Val ha fatto ciò che io avrei voluto fare: visitare i mercatini di Natale! Ah come ti invidio!!!! fortunatamente ha pensato anche un pò a noi e ci ha comprato cosine delizione...come il the speziato.... lo provero al più presto in una fredda serata invernale in compagnia del finn, di mia madre, di fusiondog.... a rotazione! forse anke del toporatto e toporatta, chissa!
Non potendo inviarmi la bagna cauda sapete cosa mi è stato inviato????
MONREGALESI, ossia i tipici cioccolatini ripieni di Mondovì... e una cosa che secondo me è il massimo della poesia: il PAN DEL MARINAIO! un nome che più poetico nn si può e per di più è una ricetta ligure... insomma...quante regioni in questo swapp!!!!!

Io posso solo dire che vi ringrazio infinitamente tutte e tre: Barbara, Val e Muccasbronza! (vi ringrazia pure la mamma).... Buon Natale a tutte e teniamoci in contatto.... infine una confessione! I VOSTRI DOLCETTI NN LI HO ANCORA ASSAGGIATI! mi dispiaceva disfare e finire tutto stasera!!!! ma lo faccio domani...così domattina posso guardarmeli ankora un pokino.....
e per finire (lo so che sono noiosa) le ricette dei miei pacchetti le posterò al più presto!
ah.... i miei primi regali di Natale!!!! ma grassssie!

PS. c'è un post che devo fare da tempo, ma necessito di una connessione più veloce. Vi anticipo che si tratta di un attacco al toporatto. Prossimamente su questi schermi!

7 commenti:

  1. Ma che bello! Tutti bellissimi regali!
    Un abbraccio, buone feste!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, son felice che tu abbia gradito il mio pacchetto. Il pan del marinaio si conserva a lungo, almeno due settimane. Io l'ho preparato mercoledì scorso quindi hai tempo per mangiarlo con calma.
    Non vedo l'ora di ricevere il tuo pacchetto e quello di Barbara, son molto curiosa!! Temo che in questi giorni il servizio postale dalle mie parti sia molto rallentato se non bloccato per via dell'ondata di maltempo che si sta abbattendo in provincia di Cuneo! siamo sommersi dalla neve e ora dalla pioggia...
    Un bacione, Valeria

    RispondiElimina
  3. Mamma mia una serie di vicissitudini davvero infernali: doppi ringraziamenti allora per tutto il lavoro che tu e tua mamma avete fatto per i meravigliosi pacchettini ricevuti!
    Sono lieta che anche il mio sia arrivato a destinazione e ti sia piaciuto!
    Mi sono dimenticata di avvertirti che il rafano prima di essere grattugiato (grattugia a fori larghi) deve essere sbucciato! Puoi usarlo anche su un lesso o dopo aver riscaldato una fetta di prosciutto cotto o per aromatizzare un purè: è un po' piaccante, ma piacevolissimo!!

    RispondiElimina
  4. Super grazie!!! Ho ricevuto pochi minuti or sono due stupende scatole contemporaneamente, la tua e quella di Barbara! Ora attendo che torni mio marito per fotografarne il contenuto...perchè combinazione questa mattina quando è uscito ha preso la digitale...e poi daremo il via alle degustazioni!
    Complimenti a te e alla tua mamma, avete lavorato molto e il risultato mi sembra grandioso! Tra l'altro son dolcetti che non conosco e che provo più che volentieri!!! Ancora grazie, Valeria

    RispondiElimina
  5. Che bello ricevere questi pacchetti!!!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  6. Ti invito ad entrare nel blog di Andrea
    http://andreamatranga.blogspot.com/2008/12/e-natale-per-tutti-bambini.html
    ha qualcosa di molto importante da comunicare...sono certa che parteciperai anche tu:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. SI ragazze...proprio bello ricevere questi graditissimi doni... e rendere più reale questa virtualità!
    @Barbara: questo rafano va capito! ci sto provando!
    @val: mai dubitare delle poste, visto?
    @barbara e val: ho provato i vostri dolcetti...e.... mamma mia che buoni!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina


Back to Top