Fior di zucchine...

9.11.08

DOMENICA. La mattina come al solito inizia un pò a rilento, tra mia madre che entra in camera a chiedermi cose di poca importanza solo per il gusto di svegliarmi, senza darlo a vedere, e la mia mezz'ora nel letto a girarmi e rigirarmi pensando confusamente a ciò che devo fare/non faccio/farei... insomma un pò vaga! Giu dal letto, resto in pigiama... sì, quello vecchio tutto rattoppato e scendo sotto... il fuoco è spento, mio nonno brontola... tutto nella norma!
Chissà che mi aveva detto mia madre?!mah... rimosso.
Oggi mi fanno male anche gli occhi... no, nn ho fatto nottata di studio o di divertimento...solo che i miei occhi sn chiari e sensibili e basta un niente, come qualche ora di sonno in meno o un pò di trucco in più, che per una giornata intera mi ricordano che devo far la brava! Qualcuno ieri mi ha detto che cn gli occhi chiari nn c'è competizione... ma io adoro quelli scuri scuri scuri che ti ci perdi dentro, che se li hai sembri un animaletto.... ma come al solito ci piace quello che nn abbiamo.
Ieri sera è stata una bella e strana serata... ho rivisto alcuni amici del liceo e dopo dieci anni fa un certo effetto... Non mi era mai successo di rivedere persone di cui nn ci si ricorda nemmeno piu la voce... fa tanto strano! Grazie facebook??!! cmq nn c'è storia, i teramani sono simpatici. Il sabato nn c'è un granchè da fare, ma sn simpatici! :)

Adesso invece sono a casa ad aspettare il Finn che è alla partita... oggi nn faccio il tifo, e deve giocar bene perchè ci sono tante aspettative!!! Finn corri come un leprotto!

Le foto che vedete qui sono quello che ho preparato oggi... mia madre infatti mi ha richiesto i fiori di zucca, da fare ripieni e fritti, perchè nel mio orto ce ne sono una marea e a quanto pare sono quei fiori che nn fanno poi il frutto... a me sembra strano, ma devo documentarmi... a fotografarli mi sono resa conto che questi fiori sono davvero belli...
Ho un'altra considerazione da fare... scusate ma questo post sarà piuttosto lungo... mi sono resa conto che nonostante i miei tentativi di essere il più anonima possibile sono più che controllabile! in che senso? per i foodblogger no, certo, sono solo verdepomodoro...però per chi mi conosce, chi ha il mio contatto di facebook, chi sa di questo blog... beh, io sono un libro aperto... della serie una specie di reality, certo senza troppi colpi di scena! ah... questo mondo moderno... dov'è la privacy? me ne sono accorta parlando cn una mia amica davanti un caffè cn panna. Non ci vedevamo da circa 3 mesi eppure lei sapeva tutto di me... si, daniela! ti farò provare i miei piatti! La cara Daniela nn credeva neppure che li preparassi davvero... o che le foto fossero mie! Daniela, perche hai così poca fiducia in me!!! vedi quante cose si scoprono su internet! :)aiuto....
Passiamo alla ricetta che è meglio....
FIORI DI ZUCCA RIPIENI E FRITTI IN PASTELLA

  • 10 fiori di zucca
  • 1 mozzarella
  • 10 filetti di alici
    per la pastella:
  • un bicchiere di acqua tiepida
  • 1 cucchiaio di olio
  • farina q.b.
  • sale e pepe
Procedimento. Lavere bene i fiori di zucca, privarli del pistillo ed asciugarli. Riempirli con un filetto di alice e un pezzo di mozzarella. Ora preparate la pastella mettendo in una scodella l'acqua tiepida e la farina amalgamando bene fino alla giusta consistenza, mettere pure l'olio e il sale... se gradite il pepe. In una pentola mettete abbondante olio di semi, fate riscaldare bene e poi buttateci dentro i fiori di zucca dopo averli passati in pastella. Lasciar cuocere qualche minuto, far scolare su della carta assorbente e servire. Buoniiii ma molto pesanti!

Posta un commento