9.11.08

Fior di zucchine...

DOMENICA. La mattina come al solito inizia un pò a rilento, tra mia madre che entra in camera a chiedermi cose di poca importanza solo per il gusto di svegliarmi, senza darlo a vedere, e la mia mezz'ora nel letto a girarmi e rigirarmi pensando confusamente a ciò che devo fare/non faccio/farei... insomma un pò vaga! Giu dal letto, resto in pigiama... sì, quello vecchio tutto rattoppato e scendo sotto... il fuoco è spento, mio nonno brontola... tutto nella norma!
Chissà che mi aveva detto mia madre?!mah... rimosso.
Oggi mi fanno male anche gli occhi... no, nn ho fatto nottata di studio o di divertimento...solo che i miei occhi sn chiari e sensibili e basta un niente, come qualche ora di sonno in meno o un pò di trucco in più, che per una giornata intera mi ricordano che devo far la brava! Qualcuno ieri mi ha detto che cn gli occhi chiari nn c'è competizione... ma io adoro quelli scuri scuri scuri che ti ci perdi dentro, che se li hai sembri un animaletto.... ma come al solito ci piace quello che nn abbiamo.
Ieri sera è stata una bella e strana serata... ho rivisto alcuni amici del liceo e dopo dieci anni fa un certo effetto... Non mi era mai successo di rivedere persone di cui nn ci si ricorda nemmeno piu la voce... fa tanto strano! Grazie facebook??!! cmq nn c'è storia, i teramani sono simpatici. Il sabato nn c'è un granchè da fare, ma sn simpatici! :)

Adesso invece sono a casa ad aspettare il Finn che è alla partita... oggi nn faccio il tifo, e deve giocar bene perchè ci sono tante aspettative!!! Finn corri come un leprotto!

Le foto che vedete qui sono quello che ho preparato oggi... mia madre infatti mi ha richiesto i fiori di zucca, da fare ripieni e fritti, perchè nel mio orto ce ne sono una marea e a quanto pare sono quei fiori che nn fanno poi il frutto... a me sembra strano, ma devo documentarmi... a fotografarli mi sono resa conto che questi fiori sono davvero belli...
Ho un'altra considerazione da fare... scusate ma questo post sarà piuttosto lungo... mi sono resa conto che nonostante i miei tentativi di essere il più anonima possibile sono più che controllabile! in che senso? per i foodblogger no, certo, sono solo verdepomodoro...però per chi mi conosce, chi ha il mio contatto di facebook, chi sa di questo blog... beh, io sono un libro aperto... della serie una specie di reality, certo senza troppi colpi di scena! ah... questo mondo moderno... dov'è la privacy? me ne sono accorta parlando cn una mia amica davanti un caffè cn panna. Non ci vedevamo da circa 3 mesi eppure lei sapeva tutto di me... si, daniela! ti farò provare i miei piatti! La cara Daniela nn credeva neppure che li preparassi davvero... o che le foto fossero mie! Daniela, perche hai così poca fiducia in me!!! vedi quante cose si scoprono su internet! :)aiuto....
Passiamo alla ricetta che è meglio....
FIORI DI ZUCCA RIPIENI E FRITTI IN PASTELLA

  • 10 fiori di zucca
  • 1 mozzarella
  • 10 filetti di alici
    per la pastella:
  • un bicchiere di acqua tiepida
  • 1 cucchiaio di olio
  • farina q.b.
  • sale e pepe
Procedimento. Lavere bene i fiori di zucca, privarli del pistillo ed asciugarli. Riempirli con un filetto di alice e un pezzo di mozzarella. Ora preparate la pastella mettendo in una scodella l'acqua tiepida e la farina amalgamando bene fino alla giusta consistenza, mettere pure l'olio e il sale... se gradite il pepe. In una pentola mettete abbondante olio di semi, fate riscaldare bene e poi buttateci dentro i fiori di zucca dopo averli passati in pastella. Lasciar cuocere qualche minuto, far scolare su della carta assorbente e servire. Buoniiii ma molto pesanti!

15 commenti:

  1. bella ricetta.. quando avrò opsiti la proporrò :)
    .. però per me farcirò il fiore con zucchinelle a pezzetti trifolate, pisellini e magari qualche pezzettino di tofu ;-)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. ma sai che io non ho mai avuto problemi con gli occhi:-) forse è soggettivo...chissà:-) ancora i fiori...che fortunata che sei...buonissimi come li hai preparati:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. La mia piccolina ha cambiato casetta:-) http://ledeliziedellagiovaneeta.blogspot.com/ andatela a trovare che lei ne sarà felicissima:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Nice blog! I really love the Zucchiniflower and the taste of it. Delicious recepie :O) //Anna

    RispondiElimina
  5. @elle:grazie... e fammi sapere come viene cn il tuo condimento vegano!
    @unika:beata te... io dovrei ricorrere alle lacrime artificiali!vado a trovare la tua very.....
    @anna: Thank you!!!

    RispondiElimina
  6. mmm.... pomodorino commemorativo...
    in questo momento non ne ho il tempo...
    ma molto presto, mi rileggerò tutto il tuo blog a caccia della ricetta che fa per me, così vengo a trovarvi (te e la tua fusion-dog), e mi faccio viziare!!!
    Cmq... ti lamenti sempre che ci vediamo poco... in compenso io mi tengo informata!!! E' un pò come leggere il tuo diario e farsi un pò di fatti tuoi!!! risparmiamo tempo e caffè...
    haa questo mondo virtuale presto ci porterà alla deriva... ma nel frattempo ne approfitto!!!
    ciao pomodorina bella ci vediamo presto!
    DANIELA

    ps. salutami finn

    RispondiElimina
  7. Ma hai ancora i fiori di zucca?? noi li adoriamo, ma non riusciamo ami a farli ripieni...esce sempre tutto ciò che ci mettiamo!
    però fritti li mangiamo più che volentieri!!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. I fiori di zucca mi piacciono un sacco ma non li faccio mai.....
    Ti ho assegnato un premio!!!!!!
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  9. Ma da voi si trovano ancora i fiori di zucca?
    Per il resto... ebbene sì, i blog ci rendono vulnerabili, io mi auguro vivamente che nessuno mi riconosca, lo troverei alquanto imbarazzante...

    RispondiElimina
  10. li faccio anche io perchè sono buonissimi ma...non si possono mamgiare tutti i giorni altrimenti si depositano su fianhci, pancia e compagnia bella ;o)

    RispondiElimina
  11. @daniela: si... ma secondo me dobbiamo vederci di piu! preferisco una bella tazza di cioccolata fumante tra noi piuttosto che una tastiera e uno schermo!
    @manu e silvia: boh....a me nn è uscito fuori nulla...
    @kristel:grazie del premio... passero a ritirare anche il tuo! ma ora chi premio!!! :)
    @onde99:si...a volte è imbarazzante... io nn volevo dirlo a nessuno nessuno...poi vuoi o non vuoi qualcunomi ha scoperta... ma solo pochi intimi! :)
    @matteo:no,tutti i giorni no! ma una volta ogni tanto... e poi voi uomini nn dovete temere la cellulite!!! :)
    I FIORI DI ZUCCA SI...DA ME CI SONO ANCORA... NEL MIO ORTO HO ANCORA TANTE ZUCCHINE! io nn so spiegarvi perchè, visto che oltre lo steccato c'è il regno di mio padre!!!

    RispondiElimina
  12. Ma che belle foto mia bella Cuoca! Il tuo Finn è alle prese con il rivelatopo che oggi è cattivo.
    Ma il tuo Finn tornerà e verrà a mangiare i tuoi splendidi dolcetti...

    Ps: Ciao Daniè!

    RispondiElimina
  13. Mi sapresti dire come si chiama questa varietà che produce solo fiori? Mi saresti di grande aiuto.
    Grazie anticipatamente.
    Elena

    RispondiElimina
  14. Aiutooooooooooooooooooooooooooo
    Se vuoi ci scambiamo il contatto fb.
    Elena

    RispondiElimina
  15. @ Elena: ciao! scusa ma non so come si chiama la varietà di zucchine....non posso esserti utile!

    RispondiElimina


Back to Top