6.10.08

MUFFINS al CAFFE'

Si ricomincia.... altra settimana, altra mattinata dalla colazione troppo veloce.... altri pensieri che affollano la mente, tra tutte le cose che si dovrebbero fare e quelle che puntualmente non si fanno... e così ci ritroviamo a ripensare a cose già pronosticate lo scorso lunedì.... è la vita, no?... si. lo so. Però io mi agito.
Ieri la partita è finita in pareggio, ma è stato uno spettacolo troppo divertente... non so se avete mai assistito alle partite domenicali delle squadre amatoriali... beh, è da morire dalle risate soprattutto se ascoltate ciò che dice l'allenatore.... provare per credere! il lato negativo è stato il freddo: pochi gradi che ti congelano le ossa. E allora dopo una buona tazza di cioccolata calda per le vie del centro, tornati a casa ecco cosa ho preparato, pensando al risveglio odierno..... e copiando la ricetta Al gatto Gobbo dei suo muffin al cappuccino!



Ingredienti per circa 10 muffins:
  • 300 gr di farina
  • 2 uova
  • 170 g zucchero
  • 100 g latte
  • 100 g caffè
  • 50 g olio
  • 2 cucchiaino di caffè in polvere
  • 1 bustina di lievito
Ora la ricetta è semplice e basta amalgamare prima i liquidi e poi a mano a mano aggiungere la parte farinosa setacciata. Io in realtò ho diviso il composto in due parti: in una ho aggiunto metà dose di caffè, nell'altra le gocce di cioccolata!
Nb: hanno superato la prova Finn, anche se non ne sono molto convinta!!! :)

14 commenti:

  1. Non ho mai fatto i muffin....
    dico sempre "li faccio, li faccio" e poi non li faccio mai.......

    mi piacerebbe farli salati....

    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Buona colazione, con queste delizie!

    RispondiElimina
  3. e pure a pieni voti!!!

    RispondiElimina
  4. Questi sono veramente perfetti!!!! guarda che sono belli alti il che non è facile!!!!! Bravissima!!!!! be' io su i Muffins sono mooolto più scarsa di te!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che buoni. Concordo con Maya, i muffin non sono sempre facili da fare e questi sono veramenti belli!

    RispondiElimina
  6. Ma guarda che sono venuti assolutamente perfetti!
    E con il caffè devono essere proprio buoni.. ideali per la merenda, quindi tienicene da parte qualcuno....grazie e bacioni!

    RispondiElimina
  7. ciao pomodorina!
    grazie della visita, molto bello anche il tuo blog!!! questi muffins sembrano stupendi ma passo, il caffè non mi piace, neanche il cappuccino! però mi prenoto per i prossimi :-P
    ciao a presto!

    RispondiElimina
  8. Ricollegandomi al tuo commento sul mio blog, mulino bianco ne fa cose deliziose, ma tu ancora di più!!!
    Che perfezione:O

    RispondiElimina
  9. sono bellissimi questi muffin...bravissima....grazie per tutto:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. risultato strepitoso!!!
    cosi alti,gonfi e morbidosi...

    RispondiElimina
  11. anche tu contagiato dalla febbre di muffins, ma vedo contagiato bene perchè sono splendidi

    RispondiElimina
  12. Questi muffins sono spettacolari

    RispondiElimina
  13. brava, i muffin sono l'antidoto alla depressione... baci, CookingMama

    RispondiElimina
  14. Sembrano buoni, ma vorrei sgranarli per giudicare. Mandamene una confezione a

    Toporatto Rattopo
    Fessura lungo il corridoio n.7

    Squit!

    RispondiElimina


Back to Top